No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Andrea Tronzano candidato a Torino

Andrea Tronzano, nato a Torino nel 1967, è laureato in scienze motorie dal 1992. Master di comunicatore ambientale nel 2005. Da un decennio impegnato nel settore della comunicazione. Dall’ottobre 2003 è componente di staff del Direttore generale all’ARPA Piemonte,
Consigliere comunale dal 1990 al 1999 nel Comune di San Gillio e dal 1999 al 2003 in quello di Novalesa. Dal 1997 al 2001 è vicecoordinatore provinciale di Forza Italia.
Il programma di Tronzano interessa il Comune, ente territoriale locale, ha delle competenze specifiche determinate dalla legge. Negli ultimi anni ha assunto un ruolo determinante per i cittadini. La fiducia dei elettori gli consentirà di essere presente nelle piccole, ma grandi necessità quotidiane, dedicandosi in particolare alla realizzazione di opere significative: Alta Capacità/Alta Velocità, la Metropolitana, il Palazzo unico della Regione Piemonte, la Città della Salute per garantire ai cittadini l’eccellenza sanitaria e la sicurezza di avere il meglio per la propria salute.
L’impegno per lo sviluppo della mobilità sociale interesserà l’orientamento scolastico, così i genitori potranno aiutare i propri figli nella scelta del percorso di studi, anche i ragazzi riescano a sviluppare le loro attitudini principali; inoltre borse di studio per i percorsi scolastici eccellenti e per incoraggiare i giovani a svolgere parte della formazione scolastica in uno Stato estero per migliorare la loro esperienza.
Anche il sostegno all’istituto della famiglia attraverso un assegno mensile per ogni neonato, per i primi 6 anni di vita alle famiglie con reddito familiare inferiore ai 30.000 euro lordi; creazione di nuovi asili nido per garantire l’accoglienza ad ogni bambino; eliminazione dell’I.C.I. sulla prima casa alle famiglie con un reddito inferiore ai 40.000 euro lordi e un figlio; la carta d’argento ai cittadini ultra 65enni per usufruire gratuitamente dei trasporti e di attività di tempo libero; inoltre studio di un progetto pilota “Fieri di Sentirsi Utili” finalizzato al coinvolgimento nella vita della città degli anziani già in pensione.
Il risparmio energetico sarà incentivato attraverso il sostegno politico all’adozione di nuove forme di energia; l’adozione di fonti energetiche meno costose nei grandi luoghi pubblici.
Il mondo dello sport sarà favorito attraverso l’incremento delle attività sportive scolastiche ed extrascolastiche, con la finalità di educare allo sport e all’attività fisica, anche attraverso la sponsorizzazione con privati previsti dalla legge per favorire economie di spesa; lotta al doping giovanile attraverso azioni mirate nelle associazioni sportive (con il supporto delle istituzioni sportive).
Indispensabile l’incremento delle risorse per la ristrutturazione, l’adeguamento, la messa a norma e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli impianti sportivi per garantire una accoglienza adeguata.
Uno sportello dello sport per agevolare l’inizio della pratica sportiva in modo cosciente e adatto alle varie esigenze dei cittadini, anche suggerendo i migliori luoghi fruibili nella città in base all’attività sportiva scelta. Indispensabile promuovere una nuova filosofia sportiva, rappresentata dall’Attività Fisica Adattata, indirizzata a tutti coloro che hanno particolari esigenze: bambini molto piccoli, anziani anche non autosufficienti, portatori di handicap o di malattie organiche quali il diabete e l’obesità.
Torino ha quattro sogni: divenire la capitale dell’eccellenza sanitaria, una città “free tax”, Capitale d’Italia 2011 e trasformarsi in città a vocazione industriale.
Per informazioni: http://www.andreatronzano.it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing