No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Stella di Davide, uno dei gioielli più diffuse al mondo

Stella di Davide

Digita la parola “ciondolo” su Google e troverai sia dei ciondoli a forma di cuore che di croce in cima alla lista. Scorri la pagina e troverai uno scorcio di numerosi siti sulla Stella di Davide, che si piazza al terzo posto come ricerca più comune per la parola “ciondolo” nei motori di ricerca.

C’è una buona ragione per la quale la Stella di Davide sia uno dei gioielli più ricercati al mondo. Non soltanto gli uomini e le donne sono diventati più orgogliosi della loro religione e delle loro tradizioni, ma persino i non ebrei hanno iniziato ad interessarsi della forza, il potere ed il simbolismo della Stella di Davide, molto probabilmente grazie al risorgere della Kabbalah.

L’ascesa della Stella di Davide

Questo simbolo è chiamato anche la Malattia di Davide, o lo scudo di Davide, ed è composto da una stella a sei punte, i cui lati e punti hanno tutti un proprio significato. Tornando indietro nel tempo, i resoconti mostrano che in antico ebraico, il nome Davide è costituito da tre lettere: “Dalet,” “Vav” e “Dalet.” Gli ebrei usavano scrivere la parola Dalet con il simbolo di un triangolo. Due triangoli uniti formavano una stella a sei punte che Davide utilizzava come firma. Alcuni storici sostengono che la sommità del triangolo che punta in alto è un simbolo per lo sforzo umano di raggiungere Dio mentre il triangolo inferiore legano l’uomo al mondo reale e fisico. Alcuni sostengono che i due triangoli rappresentano anche le forze opposte del bene e del male, lo spirituale ed il fisico, Dio e l’uomo.

Questo famoso simbolo, non è importante soltanto per la tradizione ebraica, ma anche per le altre religioni. La Stella di Davide era associate anche alla Cristianità, perchè questo simbolo a sei punte veniva utilizzato per rappresentare la nascita di Gesù Cristo. Nella Bibbia è scritto che i tre Magi (uomini saggi) seguirono una stella per cercare il Re nato. Il Libro delle Rivelazioni, si riferisce a Gesù come alla “Stella del mattino.”

Questo simbolo unilateral è anche una buona rappresentazione della Geometria Sacra, in cui i disegni sacri universali, i rapporti matematici, le proporzioni e le equazioni sono viste nella musica, la luce, il cosmo e l’universo. Il misticismo ed il potere della Stella di Davide sono suggeriti anche nel libro Il codice Da Vinci nel quale si sostiene che i due triangoli rappresentino l’unione dell’energia maschile (triangolo superiore) ed il femminile (triangolo inferiore) e che rappresentino anche i quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra. Nel libro, si dice che la Stella di Davide sia incisa nel pavimento della sacra Cappella di Rosslyn in Scozia.

La Stella di Davide nei tempi moderni
Ora, questo simbolo sacro è diventato molto popolare nell’America Latina, un paese prevalentemente cristiano dove le persone hanno iniziato a comprendere la magia e la forza di questo simbolo.

L’artista di Cosmic Jewelry, David Weitzman, ha scoperto che le sue creazioni belle e raffinate della Stella di Davide, hanno ottenuto un’enorme popolarità in paesi e regioni come la Francia, l’America Latina e gli Stati Uniti.

“Le persone hanno capito che questo simbolo non è importante soltanto per gli ebrei,” dice Weitzman. “In effetti racchiude tutte le religioni e le razze. Il suo misticismo proviene dai tempi antichi, persino prima che la Stella di Davide divenisse uno dei simboli del Giudaismo.”

Uno dei gioielli di Weitzman Il ciondolo della Stella di Davide per protezione, realizzato in argento. Questo ciondolo ben disegnato presenta un turchese al centro della stella a sei punte, con un passaggio del Salmo 91 inciso sopra. Il suo ciondolo in argento La stella della benedizione sacerdotale incorpora la Stella di Davide con la benedizione sacerdotale di Mosè che dona protezione ed abbondanza spirituale a chi la indossa.

Sebbene la maggior parte delle persone pensino che la Stella di Davide sia unicamente un simbolo ebreo è infatti un segno forte e potente che racchiude tutte le fedi, religioni e razze. La Stella di Davide porta il significato universale dell’unione di forze opposte, uomo e donna così come l’eterno sforzo dell’uomo di raggiungere ed incontrare l’Essere supremo. È un simbolo che tutti noi possiamo usare per relazionarci.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing