Article Marketing

article marketing & press release

SMS Café: un software per l’SMS Marketing davvero ben fatto.

I servizi che permettono di inviare SMS online sono davvero tanti. Tra questi spicca SMSBiz.it che, oltre a proporre prezzi vantaggiosi, permette di inviare SMS attraverso un software completo che si adatta alle esigenze più complesse di chi vuole fare marketing via SMS.

Il software in questione si chiama SMS Café e non è soltanto un gestionale che consente di gestire una rubrica e di inviare SMS multipli a tutti i contatti presenti nel database. SMS Café è molto configurabile: consente infatti di definire una “scheda contatto” personalizzata in cui poter inserire una serie di informazioni aggiuntive che permettono di profilare meglio la propria banca dati. In questo modo, oltre ai classici dati anagrafici, è possibile associare ad ogni contatto tutte le informazioni più utili per creare delle campagne SMS molto mirate.

A titolo di esempio, un’agenzia di viaggi potrà associare ad ogni cliente anche le destinazioni preferite (mare, montagna, viaggi culturali etc..) o il motivo per cui quel cliente viaggia (per vacanza,  per lavoro etc..). In questo modo, quando l’agenzia avrà un’offerta da proporre  ai propri clienti, potrà selezionare automaticamente dall’archivio l’insieme dei destinatari potenzialmente più interessati a ricevere quella comunicazione commerciale. In termini pratici questa possibilità si traduce in campagne pubblicitarie molto più mirate (e quindi più efficaci) e in una diminuzione dei costi di invio degli SMS.

Ci sono anche altre caratteristiche che fanno di SMS Café uno dei migliori software per l’invio di SMS: la possibilità di personalizzare il mittente dei messaggi, di inviare SMS lunghi fino a 640 caratteri, di richiedere la notifica di ricezione per ogni SMS inviato o di pianificare l’invio di un messaggio ad una data e ora differita.
SMS café consente di inviare un messaggio SMS avente come mittente un numero di cellulare reale: in questo modo l’utente può ricevere le risposte direttamente sul proprio telefonino.

Molto utili sono anche le funzioni che permettono di includere in automatico il nome e cognome del destinatario nel testo dell’SMS: in questo modo è possibile personalizzare le campagne pubblicitarie “chiamando per nome” ogni persona a cui si invia un messaggio.
Infine non può mancare un accenno all’ottima procedura che consente di pianificare l’invio automatico di messaggi di auguri: bastano pochi click e il programma pianifica la spedizione di un messaggio di auguri nel giorno esatto del compleanno di ogni contatto della rubrica.

Da notare che il programma SMS Café è distribuito gratuitamente e l’utente paga solo il traffico SMS generato attraverso il software. Sul sito di SMSBiz.it è possibile effettuare una registrazione che dà diritto a ricevere tre SMS gratuiti per effettuare dei test. Dall’”area download” dello stesso sito è possibile scaricare il software. SMS Café è distribuito anche in versione Professional (a pagamento) che a differenza della versione distribuita gratuitamente, consente anche di ricevere SMS attraverso un terminale GSM collegato al PC.

Leave A Comment

Your email address will not be published.