Article Marketing

article marketing & press release

Hobby fotografia e microstock,pubblica le tue foto online.

Ciao a tutti, questo articolo è rivolto agli appassionati di fotografia, quelli che (come me), quando vanno in vacanza non si staccano mai di dosso la fotocamera, sia essa grande o piccola, reflex o compatta… Scattare fotografie è sempre divertente, adesso con il digitale è diventato ancora più interessante, la possibilità di sperimentare, rivedere e correggere è immediata, quindi possiamo sbizzarrirci a creare effetti particolari e foto artistiche. Ma quando torniamo dalle ferie che fine fanno le nostre foto???? Rimangono in una cartella di un hard disk o in un cassetto.

Ci sono tanti siti gratuiti che permettono di creare degli archivi fotografici online per poter condividere i propri scatti con gli amici e magari scambiarli, oppure, la cosa che mi intriga di più è la possibilità di inserire le foto nei microstock o photostock. Si tratta sempre di grossi archivi la cui iscrizione è gratuita, la differenza sta nel fatto che le foto vengono vendute, a dei prezzi bassissimi, ma il motivo principale che mi stimola a pubblicarle non è quello di guadagnare, ma è proprio quello di sapere che qualcuno ha comprato una mia foto. Le immagini vengono utilizzate dai grafici per realizzare vari tipi di lavori, possono finire in un blog o in una rivista. Ovviamente su questi siti si trovano delle vere e proprie opere d’arte, sono molto frequentati anche dai fotografi professionisti, ma possono partecipare anche i fotografi non professionisti. Non è necessario avere la super macchina fotografica, anche perché, sicuramente aiuta, ma non è alla base di una bella foto. Bisogna allenarsi a comunicare con le immagini, imparare a cogliere il momento e cercare sempre di essere pronti. A me serve come stimolo per continuare a fotografare anche quando non sono in vacanza, ma soprattutto, mi aiuta a studiare la fotografia e mi invoglia a sperimentare e giocare con il mio hobby preferito. Partecipo ai microstock fotografici ormai da circa due anni ed ogni volta trovo qualcosa che mi stimola a migliorare e a studiare la fotografia in tutte le sue forme.

Ho realizzato un sito internet dove potrete trovare qualche approfondimento e le mie statistiche, vorrei essere utile a chi vuole provare questo divertente “gioco” ed è alle prime armi. Il fenomeno dei microstock sta crescendo sempre di più grazie ai tantissimi vantaggi , dai prezzi contenuti, agli immensi archivi. Provare non costa nulla e non c’è nessun tipo di vincolo, perché perdere un’occasione?

Sicuramente bisogna avere un minimo di archivio per vedere i risultati, non è proprio una cosa immediata, ma nell’arco di un paio di mesi si riescono ad avere le prime soddisfazioni.

Bisogna porsi un obiettivo e cercare di raggiungerlo, come nella vita di tutti i giorni, ogni piccolo passo è una conquista.

Se volete informazioni più dettagliate o avete altre curiosità non esitate a visitare il mio sito. (www.ulissephotostock.it)

ulissephotostock

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.