No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa sapere sugli acquisti on line

Sempre più utenti si affidano alla rete per trovare offerte e sconti su prodotti di loro interesse. In rete abbiamo una quantità enorme di siti che offrono beni di consumo e che si possono classificare in 3 categorie differenti.
-Portali di ricerca di beni di consumo:
Codesta categoria comprende tutti quei siti che raccolgono prodotti in vendita da altri siti, catalogandoli per farli cercare in maniera semplificata dagli utenti. (es: sito Trovaprezzi). -Negozi con sito proprio:
Per questa categoria si intendono tutti quei siti che vendono prodotti per conto proprio, senza appoggiarsi a nessun intermediario. Di solito questi siti sono anche detentori di punti vendita. (es: sito Kingshop).
-Portali di pubblicazioni di annunci gratuiti:
Codesti siti, consentono anche a privati di pubblicare il proprio annuncio di vendita e solitamente sono gratuiti. (es: sito Ebayannunci).
Ognuno dei tre sistemi di vendita è facilmente fruibile da qualsiasi tipologia di utente, per effettuare con semplicità sia acquisti che vendite. Nonostante ciò, da una recente indagine inglese, l’Italia è risultata il paese che utilizza meno internet per gli acquisti. Voglio riportarvi anche una mia esperienza personale in merito. Tempo fa, sul sito ebay, sono stato allettato da una particolare scontistica che riguardava un prodotto che cercavo da tempo. Questo sconto, sarebbe stato applicato solo nel caso in cui, avessi pagato facendo direttamente una ricarica postepay al venditore. E’ importante sapere, che questo metodo di pagamento non può essere considerato valido per aprire una controversia. Ignaro di ciò, mi sono trovato ad aver speso soldi, senza che l’oggetto mi fosse mai stato spedito. Si raccomanda sempre di scegliere con cautela il proprio venditore affinche non si ripeta quello che è successo a me, per esperienza posso dirvi di non pagare mai con metodi strani di pagamento, usare se possibile sempre paypal, se non avete un account iscrivetevi e registrate la vostra carta prepagata Mi raccomando prepagata e non carta di credito!! Esistono diverse soluzioni oltre la postepay, io preferisco quelle della cartalis di lottomatica che è pratica e veloce da fare. Basta recarsi in un tabbaccaio convenzionato e sottoscrivere il contratto, in 3 giorni la carta è attiva. Per registrarla con paypal si deve eseguire una verifica della carta, per far capire a paypal che sei il vero titolare della carta, ti addebbiteranno 1 euro e 50 dopo qualche giorno nei movimenti troverai il codice di verifica che dovrai inserire per verificare definitivamente la carta. Fatto cio il vostro conto paypal è pronto per essere utilizzato, e ricordate sempre che in caso di problemi paypal ha uno strumento chiamato protezione dell acquirente.
Vi auguro una buona navigazione, stando attenti a questi piccoli accorgimenti non verrete mai fregati da persone disoneste che non danno una bella reputazione alla rete.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing