No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Enelmia: il tuo asso nella manica

Da Enel Energia la carta vantaggi da tenere sempre in tasca, che ti permette di risparmiare ogni giorno sulle spese della famiglia e di far parte di un club veramente esclusivo.
Vuoi usufruire di sconti, offerte, facilitazioni e godere di molti privilegi? Richiedi Enelmia (http://www.enel.it/enelenergia/enelmia/), la carta vantaggi da tenere sempre in tasca, che ti permette di risparmiare ogni giorno sulle spese della famiglia e di far parte di un club veramente esclusivo.
Questo Club esclusivo ti garantisce sconti, offerte, facilitazioni e privilegi. Scegli Enelmia, la carta vantaggi di Enel Energia che ti assicura tutto questo e molto di più! Essere titolare della nuova Carta vantaggi di Enel Energia consente infatti di risparmiare su moltissime spese ordinarie, grazie alle agevolazioni sanitarie, ai servizi assicurativi e di credito, alla nuova tariffa Wind per Enelmia e tanti altri sconti tutti da scoprire. Un vero e proprio Club, che ti farà sentire parte di una grande famiglia: tanti partner, leader in settori di alto valore, creano una fitta rete di sconti e servizi agevolati per tutelarti e coccolarti. Wind, NewMed, UniCredit, Meridiana, Hertz, UniEuro, Generali sono solo alcune delle società che aderiscono al circuito Enelmia. Portala sempre con te, e accederai a un universo di privilegi e offerte pensate esclusivamente per i titolari della carta. E fare shopping, mangiare una pizza o prendere il volo sarà ancora più facile!

Profilo di Enel

Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel è un operatore integrato, attivo nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas. A seguito dell’acquisizione della compagnia elettrica spagnola Endesa, Enel è ora presente in 23 paesi, con una capacità installata netta di circa 95.400 MW e serve 60,5 milioni di clienti nell’elettricità e nel gas. Quotata dal 1999 alla Borsa di Milano, Enel è la società italiana con il più alto numero di azionisti, circa 1,2 milioni tra retail e istituzionali nel 2008. Enel è anche il secondo operatore nel mercato del gas naturale in Italia, con circa 2,7 milioni di clienti e una quota di mercato del 10% circa in termini di volume.

IL BUSINESS

Lavorano in Enel circa 82.500 persone che gestiscono un parco centrali molto diversificato tra idroelettrico, termoelettrico, nucleare, geotermico, eolico e fotovoltaico. Nel 2008 Enel ha conseguito ricavi per 61,2 miliardi di euro (+40% sul 2007). Il Margine Operativo Lordo (MOL) si è attestato a 14,3 miliardi di euro (+45.5%) mentre l’utile netto è stato di 5,3 miliardi di euro(+35.2%).

Per prima al mondo, Enel ha provveduto alla sostituzione a tutti i suoi clienti italiani dei tradizionali contatori elettromeccanici con moderni contatori elettronici che consentono la lettura dei consumi in tempo reale e la gestione a distanza dei contratti. Una innovazione che ha permesso la proposta di tariffe multiorarie che offrono un risparmio nelle ore serali e nei fine settimana, e che ha attirato l’interesse di molte utilities in tutto il mondo.
(*) Dati finanziari al 31 dicembre 2008 con Endesa consolidata al 67,05%
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing