Article Marketing

article marketing & press release

Metodi Per Smettere Di Fumare – 4 Semplici Passi Da Seguire Per Smettere Di Fumare Una Volta Per Tutte

Fammi indovinare: fumi da tanti anni e fino a poco tempo fa non avevi mai preso in considerazione i vari metodi per smettere di fumare, giusto? Probabilmente hai anche provato a smettere da solo, ma quello che hai provato non ha funzionato come speravi.

Se stai cercando dei metodi validi per smettere di fumare, sei nel posto giusto. Leggendo ogni parola di questo articoli scoprirai alcuni dei più efficaci metodi per smettere di fumare, ora e per sempre.

Il primo passo da fare per smettere di fumare è forse quello più difficile: decidere seriamente di smettere. E non parlo delle solite frasi di circostanza del tipo "Dovrei proprio smettere di fumare" oppure "Prima o poi smetterò di fumare". Ci vuole tutta la tua determinazione se sei intenzionato a smettere una volta per tutte.

Quindi, primo passo per lasciarti il vizio alle spalle è decidere di smettere di fumare.

Il secondo passo da compiere è quello di chiedere un pò di aiuto al tuo inconscio. Perchè? Semplicemente perchè tutte le nostre abitudini sono radicate ad un livello profondo della nostra mente e non basta la sola forza di volontà per smettere di fumare. Per questa seconda fase possono essere molto utili ipnosi e Pnl (Programmazione Neuro Linguistica), poichè facilitano l’accesso alle nostre risorse inconsce.

Inoltre, queste due discipline, aiutano a sostituire il vecchio vizio del fumo con una nuova abitudine più salutare, in modo che il tuo corpo possa riprendersi dai numerosi (e dannosi) anni di fumo.

Il terzo passo è quello di iniziare una qualsiasi attività fisica, o intensificarla se già ne pratichi una. Questo aiuterà a ripulire il corpo dalle sostanze chimiche tossiche che per anni hanno girato nel tuo corpo. In più, un’attività fisica aiuterà a distrarti e a tenerti impegnato, in modo da fare scomparire il cosidetto effetto "craving", ovvero quella voglia matta e improvvisa di fumare (penso che tu sappia di cosa parlo).

Vorrei passarti ancora un paio di trucchetti che mi sono serviti moltissimo quando ho smesso di fumare.

Il primo è quello di fare respiri profondi e trattenere il fiato più a lungo possibile. Facendolo tre o quattro volte avvertirai una sensazione di leggerezza alla testa, quasi di leggero stordimento, ed è esattamento la sensazione che il tuo cervello prova ogni volta che accendi una sigaretta. Con questo semplice trucco puoi bloccare l’impeto a fumare.

Il secondo trucchetto è quello di bere molta acqua durante la giornata, perchè così pulisci ed elimini le tossine provocate da anni da fumatore.

Prima di concludere ci tengo a dirti che prima di trovare questo metodo ho provato di tutto: cerotti alla nicotina, farmaci per smettere di fumare, terapie di gruppo e quant’altro, ma niente ha funzionato. Ora, non voglio dire che questi metodi non funzionano, anzi. Il punto è che molto spesso è facile liberarsi da un vizio in maniera naturale, senza l’utilizzo di farmaci o simili.

Se anche tu hai provato tanti metodi per smettere di fumare e nessuno di questi ha funzionato, allora ti consiglio di provare quanto ho scritto sopra: non costa nulla e al massimo hai scoperto un’altro modo per non smettere di fumare. Tentar non nuoce, fumare si!

A me è stato molto utile anche questo metodo che mi ha consigliato uno dei miei migliori amici: No Fumo – Smetti Di Fumare In 7 SempliciPassi

Leave A Comment

Your email address will not be published.