No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Riprendere esperienze estreme con una videocamera sportiva a definizione ancora più estrema

La tecnologia è diventata lo strumento all’ordine del giorno per tutti noi, che lo vogliamo o no, la utilizziamo di continuo nell’arco delle nostre giornate, a casa o sul posto di lavoro, durante la settimana e nei giorni feriali.
Per molti, in particolare per i ragazzi della Tecno-era, essa è sinonimo di creatività e di svago , piaceri che danno molte soddisfazioni, ma che quasi sempre si svolgono in luoghi chiusi, molto spesso tra le mura domestiche, affaticando la vista davanti ad un monitor, e poco il fisico.
Questa è la tendenza che preoccupa le associazioni mediche, ma per ogni tendenza si sa, esiste anche una controtendenza, che ne rappresenta a sua volta una seconda, quella dei fan dello sport estremo.
Questa infatti non è solo l’epoca della rivoluzione Hi Tech, ma anche l’età dell’oro degli sport “da urlo”: rafting, base jumping, kite surf, bungee jumping, freeboard, snow boarding acrobatico e freestyle in tutte le salse.Gli ultimi anni hanno visto crescere vertiginosamente il numero dei praticanti abituali e non di queste attività sportive.
Non pensiate però che gli sportivi siano i meno tecnologici, al contrario, oggi tra gli strumenti più preziosi degli amanti del brivido (oltre ai caschi e ai paracolpi ovviamente) ci sono le moderne e super resistenti telecamere sportive, in grado di catturare fotogrammi ad altissima risoluzione in qualsiasi condizione, anche estrema appunto.
Costruite con materiali estremamente resistenti e curate nel loro design nei minimi dettagli affinchè possano essere avvitate o allacciate ad elmetti, caschi, tavole, e scocche di ogni sorta, possono vantare un concentrato di tecnologia superiore a quello delle classiche telecamere digitali.
Queste videocamere sportive hanno una risoluzione elevatissima, che raggiunge i fatidici 1080pixel, permettendo di riprendere filmati estremamente nitidi e chiari, qualità assolutamente necessarie per coloro che desiderano rivivere sul proprio TV FullHD l’esperienza esaltante di un tuffo nel vuoto o di un’ acrobazia che forse un po’ per la fortuna del caso è venuta più spettacolare del solito.
Resistenti all’acqua, agli urti ed estremamente compatte e ovviamente col solito design accattivante tipico degli articoli sportivi.Non mancano nemmeno piccoli schermi Lcd Touch Screen per vedere in diretta ciò che viene registrato ed impostre varie opzioni nel menù, come ad esempio l’aumento dei fotogrami catturati per secondo (fps) per poter rallentare successivamente il risultato ed ottenere effetti “rallenty” mozzafiato.
Insomma dei veri “gioiellini” Hi-Tech che dimostrano come l’evoluzione tecnica degli ultimi anni sia sempre oltre le aspettative.
Non so in quale delle due tendenze che ho descritto vi siate più immedesimati, forse in nessuna delle due, ma se vi piace dire “io l’ho provato” assicuratevi di poter dire anche “io l’ho filmato”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing