Article Marketing

article marketing & press release

San Valentino, idee regalo per innamorati

Stupire colpisce al cuore, ma non sempre si fa centro. Il romanticismo è quasi d’obbligo, ma si può essere romantici anche senza rinunciare all’audacia. Insomma, scegliere l’idea giusta per il regalo per San Valentino è un vero e proprio enigma difficile da risolvere. Nella festa degli innamorati, trovare il dono perfetto è importante, e se essere se stessi è la legge numero uno da seguire, entrare nella mente della propria dolce metà non sempre è così immediato.

Per rendervi più agevole questa difficile scelta, vi proponiamo una serie di consigli in grado di soddisfare le più svariate personalità. Da leggere e maneggiare con cura perché, come sempre, la risposta è alla fine dentro se stessi.

Per i più romantici
A chi si sente davvero romantico, e ha quindi trovato come anima gemella una persona altrettanto sensibile, inevitabile consigliare i regali più classici ma a prova di secoli: un anello, un bracciale o un qualsiasi gioiello in grado di riflettere al meglio il proprio amore. Altrettanto romantici sono una cena a lume di candela in un posto speciale o un week end in un luogo unico. Senza dimenticare una bella frase d’amore, che non gusta mai.

Per chi ama il classico
Ci sono cose che non passano mai di moda. E allora ecco alcuni regali “sempreverdi” per la vostra festa di San Valentino: un bel mazzo di fiori, rose quasi d’obbligo, oppure un tenero peluche, una maglietta, meglio se impreziosita da una frase dedicata all’amore, oppure il classico profumo che saprà aggiungere la colonna sonora olfattiva dei vostri ricordi più belli. Per lei, la biancheria intima non guasta mai, a patto di non sbagliare taglia, mentre per lui una cravatta elegante o divertente con gusto.

Per chi vuole sorprendere
Chi non risica non rosica, dice l’adagio. E quale miglior occasione della festa di San Valentino per stupire la propria dolce metà? Partiamo dal cosiddetto “home made”, ovvero dai regali fatti a mano. A chi ne è in grado, consigliamo di osare la realizzazione di un maglione o di una sciarpa fatti con lana del colore preferito. Passando poi al mondo culinario, perché non provare a cucinare dei biscotti o magari una torta, fra i cui ingredienti non mancherà certo l’amore.

Per chi ha invece un po’ più soldi da spendere, suggeriamo un cellulare di ultima generazione o ancora meglio una videocamera digitale per immortalare momenti da non dimenticare. Infine, solo per chi è certo che il regalo sarà gradito nel lungo periodo, non c’è regalo più bello di un dolce cucciolo di cane da amare e curare come il sentimento più bello.

Con Gioielleria Belloni l’amore diventa etico: festeggia un San Valentino solidale
Un anello con diamante etico per festeggiare davvero con il cuore la festa degli innamorati. Con Gioielleria Belloni la festa di San Valentino diventa solidale e ti permette di dire ti amo con un gesto unico: contribuire a tutelare il rispetto della dignità delle persone e dell’ambiente.

L’amore non ha età. Non ne ha mai avuta e mai l’avrà. Eppure il suo festeggiamento “ufficiale” ha una data ben precisa: III sec. d.C. Siamo nella Roma imperiale, periodo in cui visse Valentino da Interamna, antico nome dell’attuale città di Terni. Divenuto famoso per la santità della sua vita, per la carità e umiltà e per i suoi miracoli, San Valentino fu ucciso per aver unito in matrimonio, primo nella storia, la giovane cristiana Serapia, gravemente malata, e il centurione romano Sabino. Divenne così l’emblema dell’amore e a lui fu dedicata la festa degli innamorati del 14 febbraio. Da tempo immemore, quindi, nel giorno di San Valentino, spesso immersi nell’atmosfera di una cenetta romantica, ragazzi e ragazzi dichiarano il proprio amore alla dolce metà. Oggi, c’è un motivo in più per parlare d’amore il 14 febbraio: grazie al diamante etico della Gioielleria Belloni, l’unico estratto e commercializzato nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente, adesso si può dare un valore in più al regalo per San Valentino.

Leave A Comment

Your email address will not be published.