Article Marketing

article marketing & press release

Festeggia un San Valentino solidale

Con Gioielleria Belloni l’amore diventa etico!

L’amore non ha età. Non ne ha mai avuta e mai l’avrà. Eppure il suo festeggiamento “ufficiale” ha una data ben precisa: III sec. d.C. Siamo nella Roma imperiale, periodo in cui visse Valentino da Interamna, antico nome dell’attuale città di Terni. Divenuto famoso per la santità della sua vita, per la carità e umiltà e per i suoi miracoli, San Valentino fu ucciso per aver unito in matrimonio, primo nella storia, la giovane cristiana Serapia, gravemente malata, e il centurione romano Sabino. Divenne così l’emblema dell’amore e a lui fu dedicata la festa degli innamorati del 14 febbraio. Da tempo immemore, quindi, nel giorno di San Valentino, spesso immersi nell’atmosfera di una cenetta romantica, ragazzi e ragazzi dichiarano il proprio amore alla dolce metà. Oggi, c’è un motivo in più per parlare d’amore il 14 febbraio: grazie al diamante etico della Gioielleria Belloni, l’unico estratto e commercializzato nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente, adesso si può dare un valore in più al regalo per San Valentino.

Che cosa rappresenta per te la festa di San Valentino?
Più che la festa in sé, per me è importante il sentimento che rappresenta. Un sentimento che secondo me va al di là del rapporto d’amore fra due persone. L’amore comprende altri concetti fondamentali come il rispetto, la solidarietà, la condivisione.

Proprio il rispetto è alla base dello slogan del diamante etico: “Il bene più prezioso è la dignità”…
Non è certo un caso che negli ultimi anni abbia dedicato grande impegno all’introduzione in Italia del diamante etico, estratto in Canada senza che anche il più piccolo diritto di un essere umano sia violato. Rispettare il prossimo e agire ogni giorno, ognuno nel proprio piccolo, affinché esso sia garantito è esattamente il senso che assegno al concetto di amore.

In questo senso allora anche la festa di San Valentino può diventare un’occasione unica per dare il proprio contributo?
Dimostrare il proprio amore alla persone a cui si vuole bene è un gesto nobile già di per sé. Ma se a ciò si aggiunge anche la volontà di contribuire alla tutela dei diritti altrui, il valore del gesto aumenta in modo esponenziale.

Ma cosa si può regalare alla propria dolce metà per rendere davvero solidale la festa di San Valentino?
Il classico regalo per eccellenza della Gioielleria Belloni è indubbiamente il solitario, l’anello con diamante etico. Ma non solo. Il diamante etico arricchisce anche il girocollo punto luce o gli orecchini. Infine, se si sceglie l’idea di suggellare l’unione d’amore con qualcosa di meno prezioso ma molto simbolico, è possibile comprare le fedi etiche, interamente realizzato con oro etico, anch’esso estratto nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.