No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il benessere a portata di click: vita in agriturismo e terme in Abruzzo

Un’esperienza in agriturismo in Abruzzo è possibile: riscoprire antiche tradizioni pastorali e dedicarsi al proprio relax è possibile solo in questa regione ricca di terme. L’Abruzzo è la meta preferita di un tipo di turismo che vuole vivere emozioni forti, vuole riscoprire un legame diretto con la natura, con il territorio e con le tradizioni locali.
La scelta di soggiornare in agriturismo, in Abruzzo, quindi, non è casuale.


L’Abruzzo vi conquisterà con i suoi magnifici borghi di epoca medievale e con le sue incredibili bellezze naturali. Dai monti, passando alle colline, per finire al mare, dall’Aquila ferita dal terremoto ma sorprendentemente viva, a Pescara su litorale adriatico, senza dimenticare i Parchi (Parco Nazionale del Gran Sasso, il Parco Nazionale dell’Abruzzo e il Parco Nazionale della Majella)
Sulla scia del turismo Slow Life, l’Abruzzo offre un ricco programma di attività che riqualificano riti della tradizione.
Il 5 maggio, ad esempio, si svolgerà l’evento Serpari di Cocullo (migliaia di visitatori si riverseranno nelle strade di questo paesino per rendere omaggio a S. Domenico Abate ).
Il 7 maggio, invece, inizia la Festa della Tosatura; durante questo evento si potranno incontrare i Maori, scoprire il percorso della lana dalla nascita della pecora al filato e degustare i prodotti biologici.
Per chi non ama la campagna, invece, i numerosi centri benessere e le terme d’Abruzzo regaleranno relax e benessere.
Ad un’ora di macchina da Cocullo si trova la stazione termale di Caramanico Terme: un piccolo centro molto suggestivo. Un borgo di epoca medioevale nel cuore del Parco Nazionale della Majella.
Dal 1576, le preziose sorgenti solfuree ed oligominerali lo hanno reso tra i luoghi più esclusivi per il benessere in tutta Italia.
Un soggiorno in un agriturismo dell’Abruzzo o in una delle terme in Abruzzo è, quindi, un’esperienza rigenerante da concedersi anche solo per un wee-end.

Dove soggiornare:
Hotel Pesco Falcone (www.hotel-pesco-falcone.ory.it)
Accogliente e funzionale, elegante e semplice, l’Hotel Pesco Falcone
si pone come punto di riferimento per le vostre vacanze in Abruzzo.
Terme, eremi ed abbazie medievali tutte da scoprire.

L’Agriturismo le Magnolie a Loreto Aprutino (www.agriturismolemagnolie.ory.it) offre una posizione invidiabile. La conduzione famigliare segue il rispetto di quattro regole d’oro: salvaguardia del territorio, qualità, coltivazione biologica, rispetto delle tradizioni.

Un soggiorno all’agriturismo La Solagna (www.la-solagna.ory.it) è l’occasione per riscoprire la natura, ritrovare gli antichi sapori e godere della squisita ospitalità contadina. Inoltre, la Solagna è anche fattoria didattica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing