No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Approfondite la vostra conoscenza della capitale dilaniata dalla guerra

Londra rappresenta il luogo ideale in cui approfondire la conoscenza della Prima e Seconda Guerra Mondiale, sia per quel che riguarda gli avvenimenti sul fronte sia quelli in patria.

L’Inghilterra possiede indubbiamente una storia militare incredibilmente ricca e interessante, così come dimostrano diverse attrazioni londinesi. In quanto patria della monarchia, Londra ha rappresentato il centro da cui vennero orchestrate numerose guerre. Essa inoltre, rispetto ad altre città inglesi, venne pesantemente colpita dai raid aerei, il cui lascito è tuttora visibile. Ecco dunque cosa vedere a Londra :

L’Imperial War Museum di Londra rappresenta il punto di partenza ideale per coloro che vogliono approfondire il periodo della guerra nella capitale. Le gallerie dedicate alla Prima Guerra Mondiale prendono in considerazione molti dei principali temi della “Grande Guerra” e trattano le sue complesse origini e il suo scoppio.

Viene discusso anche il Fronte Occidentale, descrivendo minuziosamente lo svolgimento della vita nelle spaventose trincee. I visitatori possono camminare al’interno della ricostruzione di una trincea di prima linea sul fiume Somme nell’autunno del 1916: un’esperienza resa ancor più reale da speciali effetti luminosi e sonori, oltre che da odori speciali.

Uno dei prodotti più memorabili e strazianti della Prima Guerra Mondiale è stata la poesia di prima linea di autori come Wilfred Owen, Robert Graves e il brillante Siegfried Sassoon, ognuno dei quali viene preso in considerazione dalla mostra.

Anche la guerra in patria, la quale ha rappresentato l’esperienza di guerra per la maggior parte delle persone, viene trattata, approfondendo importanti tematiche quali il razionamento alimentare, le donne e i raid aerei.

Il museo si occupa anche della Seconda Guerra Mondiale, affrontando temi come la Blitzkrieg, la Battaglia d’Inghilterra, la guerra sul mare, i campi di concentramento e la Blitz Experience.

Le persone interessate ad approfondire la Seconda Guerra Mondiale non dovrebbero perdersi il Churchill War Rooms tra i posti da visitare a Londra. I visitatori vengono invitati ad approfondire la storia delle sale del gabinetto di guerra (Cabinet War Rooms), poste vicino alla tradizionale sede del governo nel solidissimo palazzo di Whitehall. Alcune delle storie di coloro che hanno trascorso migliaia di ore dormendo e lavorando in quelle sale sono esposte nella mostra “Undercover – Life in Churchill’s Bunker”.

Il Churchill Museum utilizza una tecnologia innovativa per raccontare la storia dello stesso Winston Churchill. Trattando la vita dell’iconico leader dalla sua infanzia fino al suo “periodo d’oro” e i suoi ultimi anni, esso rappresenta un must per chiunque sia interessato al famoso primo ministro.

Per coloro che invece desiderano approfondire la vita dei civili nella capitale durante la Seconda Guerra Mondiale, c’è il Winston Churchill’s Britain at War Experience. I visitatori possono scendere a visitare un rifugio anti-aereo, apprendere delle notizie di guerra, dare un’occhiata allo “spirito dell’epoca” grazie al camerino del Drury Lane e visitare il Rainbow Corner, uno dei luoghi di ritrovo preferiti dei soldati americani. Vengono inoltre mostrate bombe di guerra, rari documenti e fotografie.

Dalle guerre che l’Inghilterra ha combattuto fino agli attuali conflitti in cui il paese è coinvolto, al Royal Air Force Museum il vecchio incontra il nuovo. Una collezione di diverse centinaia di migliaia di oggetti, dai velivoli agli stemmi, coprono più di un secolo di storia dell’aviazione. Allo stesso tempo, il Milestones of Flight ospita una mostra interattiva progettata per informare i visitatori sui principali eventi dell’aviazione verificatisi negli ultimi cento anni. Comprende un Cinema 3D e l’unica mostra permanente in Inghilterra sul controllo del traffico aereo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing