Article Marketing

article marketing & press release

CUCINA ZEN CORSI: Istituto Italiano Zen Soto Shobozan Fudenji

Sulle colline adiacenti Salsomaggiore ( Parma ), immerso in uno spettacolare parco con tipico giardino zen,  si trova un Tempio  buddhista, FUDENJI,  appartenente alla tradizione giapponese  ZEN SŌTŌ.  Il Tempio, detto “ il Tempio dell’altrove nell’altrove del tempo “, è un centro di spiritualità e cultura, aperto al dialogo e al confronto con le componenti d’avanguardia della cultura religiosa e scientifica contemporanea.  Nell’ambito delle attività si inserisce ora una nuova iniziativa dedicata alla cucina . Dalla preparazione di piatti tipicamente emiliani come la pasta fatta in casa, i cappelletti e il brodo, i tortelli ,  passeremo ai piatti tradizionali giapponesi quali il tempura e  il sushi. In un contesto nuovo e stimolante , un’esperienza da vivere in prima persona . La direzione  sarà a cura di  Marosa Myoko Agnoli 

I corsi si terranno  il secondo sabato del mese ,dalle 9 le 14 al Tempio di  Fudenji e al Bed and Breakfast Casa Daniela.

Programma :

1° lezione: pasta fatta in casa

2° lezione: i cappelletti e il brodo

3° lezione: il tempura

4° lezione: il sushi

5° lezione: i tortelli

Da maggio a luglio 2010

I posti sono limitati. Questo per consentire anche di essere seguiti con attenzione nella preparazione dei piatti . Si prega di confermare la propria presenza  almeno dieci giorni prima, telefonando in segreteria a FUDENJI , nei giorni di

martedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 10  al numero 338-8594935

giovedì e sabato dalle 9.30 alle 11.30 al numero  340-9222613

Tempio Fudenji , Bargone 113-Salsomaggiore ( Pr) . Raggiungibile in treno, stazione di Fidenza e taxi ( sono pochi chilometri ). In autostrada uscita a Fidenza, proseguire per Tabiano , troveremo poi sulla destra indicazione per Bargone con cartello di segnalazione per il Tempio.

 

RICONOSCIMENTO TEMPIO FUDENJI

 

L’ISTITUTO ITALIANO ZEN SOTO FUDENJI

SHOTOSHU TOKUBETSU JIIN

 

L’ufficio europeo del Sōtō Zen ha notificato il riconoscimento di Fudenji  TOKUBETSU JIIN , riservato ai Templi a statuto speciale esterni al Giappone. 

 

A 25 anni dalla fondazione Fudenji riconfigura la propria autonomia in seno all’ordine Zen Sōtō.

 

 Il documento ufficiale è stato consegnato al Tempio de La Gendronnière, in Francia, nel corso dell’incontro seminariale del 16-18 ottobre 2009 per gli insegnanti e i ministri europei.

 

Ufficio Stampa : Mariagrazia Toniut, giornalista, cell.335.5466779, [email protected]

 

Milano,  30  aprile 2010

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.