No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Desenzano del Garda, cittadina da vivere

Immaginate per un attimo di trovarvi in una graziosa città accogliente in cui regna la tranquillità, in cui ogni mattina aprendo le imposte potreste godere di una superba vista sul lago.
No, non è un sogno è Desenzano, un comune delle città di Brescia, che si specchia sul lago di Garda.
Avete deciso di cambiare aria, di dare una scossa alla vostra vita? Perché allora non prendere in considerazione l’idea di una casa in affitto in riva al lago?
Pensate che Desenzano non è solo culturalmente molto ricca ma è anche aperta alle esigenze del tempo libero, del relax: sto parlando ad esempio degli itinerari nel verde da percorrere in bicicletta da soli o con la vostra famiglia, ma anche di shopping nei centri commerciali (Le Vele), nelle botteghe d’arte e d’antiquariato. Per non parlare poi delle discoteche, ristoranti e gelaterie in cui passare delle bellissime serate.

Non vi basta, vorreste saperne di più dei tesori culturali che questa città ha da offrirvi?
Vi accontento: non dovreste assolutamente mancare una visita a Duomo di Santa Maria Maddalena, consacrata dal vescovo di Verona nel 1611 presenta una facciata in stile classico ma con elementi barocchi mentre all’interno osserviamo un ciclo pittorico dedicato a Maria Maddalena e alcuni quadri raffiguranti scene sacre.
Nella cappella del SS. Sacramento ammiriamo “L’ultima cena” di Gian Battista Tiepolo.
Un altro monumento degno di nota è il castello: l’edificio che contraddistingue l’aspetto della città di Desenzano, molto antico e dalla cui terrazza si gode uno dei più bei panorami del Garda.
Segue il chiostro di Santa Maria de Senioribus risalente al 1547 a pianta quadrata con cinque arcate per lato e venti colonne.
Ricordiamo anche la villa romana risalente all’inizio del IV sec. d.C, nel cui ingresso troviamo un piccolo museo che in tre sale espone materiali provenienti dagli scavi: fra questi vi sono resti di statue e di ritratti molto interessanti oltre a un frantoio per la spremitura di uva o di olive.
La Torre di San Martino della Battaglia risale al 1878, è alta 74 metri e al suo interno possiamo ammirare dei bellissimi affreschi.
Ed in ultimo segnaliamo la chiesa di San Biagio, al cui interno troviamo il ciclo delle storie di San Biagio e alcuni quadri celebranti il Santo, uno di questi risale al XVII secolo.

Se al termine di questo percorso culturale avete semplicemente voglia di rilassarvi un po’, con l’arrivo della bella stagione, a Desenzano potete pensare a sdraiarvi su una spiaggia dorata e ben attrezzata e crogiolarvi al sole. Non è tutto, per chi ama lo sport sarà possibile dedicarsi alla vela, oppure basterà visitare il Parco del Laghetto, un’oasi verde dotata di campi da basket, un campo da calcio, una pista di pattinaggio, giochi per bambini e un rilassante percorso salute che consente di respirare a pieni polmoni l’aria frizzante e pura del lago. E la sera poi perché non concedervi una romantica passeggiata sul lungolago?

Durante l’anno non mancano poi feste e ricorrenze alle quali partecipare come: la “Festa dei lumi” che si apre con una sfilata e termina con l’accensione di migliaia di lumini sul lago, trasportati da piccole imbarcazioni sullo specchio dell’acqua, suggestivo no? E poi ancora la “Festa di S. Rocco”, la “Festa del vino”, la Centomiglia del Garda, organizzata dal Circolo Vela di Gargnano, un appuntamento fisso per i velisti.

E’proprio una città piacevole, magica, unica… tutto questo non vi fa venir voglia di dare uno sguardo alla situazione degli affitti Desenzano?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing