No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Bormio una vacanza a tutto sport

Appena fuori dal centro abitato si trova il Golf Club Bormio con un campo a nove buche, completamente immerso nel verde e circondato dalle splendide vette che incorniciano la vallata.
Bormio è una località turistica situata ai piedi del Passo dello Stelvio e i suoi dintorni sono l’ideale per escursioni a bassa quota o trekking alla volta di alpeggi e rifugi sulle cime montuose, dove è anche possibile pernottare durante escursioni di più giorni.
Le montagne circostanti offrono infinite opportunità per l’alpinismo e l’arrampicata sportiva.
Pareti di roccia naturale e cascate di ghiaccio, luoghi splendidi per praticare l’arrampicata lungo itinerari entusiasmanti e panoramici adatti sia ai principianti che ai climbers esperti; palestre artificiali e corsi di formazione per coloro che desiderano approfittare di un periodo di vacanza per avvicinarsi a questo sport.
Il comprensorio di Bormio è perfetto anche per gli appassionati delle due ruote.
Gli amanti del ciclismo possono cimentarsi nella scalata dello Stelvio, del Passo del Mortirolo, del Passo Gavia e in altre impegnative salite comprese nel tracciato del Giro d’Italia, oppure percorrere i piacevoli itinerari previsti per escursioni e passeggiate in bicicletta.
Per chi ama la mountain bike sono stati creati appositamente alcuni tracciati che insieme ad altri innumerevoli sentieri e percorsi raggiungono una buona parte dei rifugi ad alta quota.
I bikers estremi hanno a disposizione il vicino Mottolino Bike Park.
Raggiungibile per mezzo di una telecabina presso la cui stazione di partenza si trova un ampio parcheggio per le auto, servizi di noleggio biciclette/attrezzature e lavaggio.
Al Mottolino Bike Park si può trascorrere una divertente giornata affrontando i vari trail di diverse difficoltà e gustare le specialità valtellinesi offerte dal ristorante per i pranzo o per l’apres-bike.
Dagli oltre 2.300 metri della cima del Mottolino scendono cinque percorsi di varia difficoltà e lunghezza, adatti per la pratica del downhill e del freeride.
E dopo una giornata di fatica cosa c’è di meglio di un po’ di relax agli impianti dei Bagni Vecchi e Bagni Nuovi delle Terme di Bormio?
Un settore delle terme è dedicato alle cure termali vere e proprie con trattamenti di fangoterapia,  docce micronizzate, aerosol e inalazioni, mentre un altro settore è dedicato al benessere e alla cura della persona.
Una vasca termale grande, ed una più piccola per i bimbi, dove si può nuotare; una vasca con acqua più calda e parzialmente all’aperto dove ci si può rilassare circondati dallo splendido panorama e le vasche immerse nel verde attrezzate con giochi d’acqua e scivoli per i bambini.
Completano i servizi per una perfetta “remise en forme” il bagno turco e la sauna tradizionali, la vasca con percorso benessere che termina alla vasca esterna, il solarium, la sauna panoramica, le docce emozionali, la sauna alle essenze aromatiche e diverse aree relax.
Una notizia che farà felici gli irriducibili dello sci è l’apertura anticipata delle piste!
Quest’anno a Bormio l’inizio ufficiale della stagione sciistica, in programma per il 4 dicembre, sarà preceduta dall’apertura degli impianti al di sopra dei 2.560 metri, prevista per il 31 ottobre.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing