No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Divertirsi sulla costa abruzzese

Vacanze per tutta la famiglia, grandi e piccini.
Da Alba Adriatica a Pescara, l’Abruzzo offre alcune delle località più vivaci della costa adriatica, con tanti ristoranti, pizzerie, pub e discoteche. Senza dimenticare gli acquapark, regno incontrastato degli amanti della vacanza acquatica.
L’Abruzzo non è solo una regione caratterizzata da un mare cristallino, ampie spiagge sabbiose e un entroterra ricco di cultura e tradizioni; si tratta anche di una zona d’Italia a volte sottovalutata ma ricca di divertimento e vita notturna, come del resto tutta la riviera Adriatica.
Le località abruzzesi che offrono discoteche, locali, pizzerie, mercatini, acquapark e tanto altro sono molte e sanno coniugare il relax durante il giorno con balli sfrenati fino all’alba, ma anche romantici ristorantini in riva al mare o strutture sportive attrezzate per tutti gli sport acquatici e non: in più, i prezzi sono solitamente più bassi rispetto alle Marche o alla Romagna, e non di rado il mare – che sia quello tipicamente da stabilimento della costa settentrionale oppure quello più movimentato, tutto promontori, scogliere, insenature e baie più a sud – gode di numerose Bandiere Blu. La vacanza in Abruzzo è davvero per tutta la famiglia, dai grandi ai piccini, e per chiunque è rigorosamente vietato annoiarsi!
Alba Adriatica
Fra le località più amate dai giovani spicca Alba Adriatica. Cittadina tra le più movimentate della costa teramana, ha tantissimi locali, chalet adibiti a discoteche per la sera, grandi spiagge, mercatini e quant’altro per offrire un divertimento a trecentosessanta gradi. Fra i locali dove scatenarsi nei balli uno dei più quotati è il Gattopardo. Il mare di Alba Adriatica è inoltre Bandiera Blu, con due vele nella guida di Legambiente. Gli eventi serali sono moltissimi, come l’agostano carnevale estivo con i fuochi d’artificio e le tante sagre enogastronomiche che attirano ogni anno migliaia di turisti.
Martinsicuro
Gli hotel a Martinsicuro, o nella sua frazione di Villa Rosa, sono invece la base ideale per una vacanza più all’insegna della famiglia sulla costa abruzzese. Le spiagge sono molto attrezzate e la posizione è strategica, a poca distanza sia da Alba Adriatica che da San Benedetto del Tronto e altri centri rinomati della costa adriatica. I prezzi sono tra i più competitivi d’Abruzzo e la zona è ricca di ristoranti, pub, pizzerie, rappresentando un buon compromesso tra la vita notturna di Alba Adriatica e la meritata tranquillità che ricerca in villeggiatura una famiglia, magari con bambini al seguito.
Le altre città
Naturalmente non si possono dimenticare le altre grandi città che sanno offrire divertimenti sempre nuovi ai giovani e ai meno giovani, come Pescara e Giulianova (la seconda, molto tranquilla, è rinomata soprattutto per le spiagge, mentre il capoluogo è una città ricca di opportunità per trascorriere le proprie serate), Tortoreto, Vasto Marina. Da segnalare anche l’Acquapark Ondablu a Tortoreto e l’Aqualand a Vasto, dove tra tortuosi scivoli acquatici, onde artificiali, vasche da idromassaggio, grandi piscine e tanto altro una vacanza marina potrà trovare un’ottima escursione diversa dal solito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing