Article Marketing

article marketing & press release

EFORS – Luoghi ed Eventi a Berlino

Visitare una città avendo la possibilità di avere un amico che ti fa da Cicerone, ha sempre un sapore diverso. Si riesce subito ad entrare nei particolari che più ci interessano senza doversi stressare per fare una mappa di tutti i luoghi principali da visitare. Probabilmente anche il nostro Cicerone avrà selezionato le tappe della tua visita in base ai nostri gusti e dando priorità alle tue maggiori curiosità.
Berlino ha veramente tanto da offrire, ogni angolo della città racconta la sua storia attraverso la forma espressiva che meglio la rappresenta. Con oltre duecento musei, Berlino ha conquistato il titolo di Capitale Culturale Europea. Se si aggiungono poi tutti gli eventi in programma durante il soggiorno, ci si rende subito conto che visitare la città senza una buona guida turistica può risultare una semplice gita improvvisata con tutti i vantaggi e svantaggi ad essa annessi.
Ma il fatto è che ti piace scoprire la città godendoti momento per momento senza dover per forza rispettare una tabella di marcia. Senza ombra di dubbio questo aumenta il tasso di avventura e la rende unica e memorabile. Il consiglio migliore per questo è fissare il primo luogo da visitare della giornata e poi vedere cos’altro si può vedere nella stessa zona. Questo non è più un problema grazie agli strumenti che la tecnologia ti mette a disposizione. Infatti, con alcuni digits sullo Smartphone si può essere localizzati e trovare tutti i servizi con la distanza dal punto esatto in cui ti trovi al momento e indirizzarti a seconda dei mezzi che si intendono utilizzare per raggiungere la meta.
Trovare una guida turistica che sia in grado di offrirti quanto appena detto, meglio ancora se supportata da una versione mobile che si possa consultare in qualsiasi momento senza dover occupare spazio sul tuo cellulare scaricando applicazioni, per Berlino è possibile grazie a EFORS, la guida turistica di Berlino dedicata a tutti coloro intendono conoscere la città o trasferirsi per bravi periodi, con un approccio giovanile e snello, con un’ampia gamma di categorie di servizi a vostra disposizione in qualsiasi punto della Capitale.
EFORS offre nelle sue 21 categorie di servizi, una descrizione del locale, i prezzi, gli orari di apertura/chiusura e le offerte del giorno, accompagnate da una galleria fotografica e dei servizi video degli spot più caratteristici di Berlino. Ogni singolo shop è geolocalizzato. Ciò ti permette di effettuare la tua scelta senza dover attraversare la città. Nella pagine dedicate ai Club e alle Kneipen di Berlino, è possibile trovare tutti gli eventi e le principali serate delle settimana per ciascuno di essi.
Gli Eventi occupano una posizione di assoluto rilievo dato l’elevato numero di ricorrenze durante tutto l’anno. Si suddividono in sei categorie diverse dai concerti alle esibizioni d’arte, passando per le mostre e i Festivals.
La guida offre inoltre una sezione interamente dedicata a chi intende trasferirsi in Germania e a Berlino per studiare nelle Università tedesche, includendo la documentazione necessaria per frequentare i corsi. EFORS è molto utilizzata anche dai Berlinesi per visionare le Università degli altri paesi Europei, grazie ai numerosi contatti e indici dei corsi delle centinaia di università presenti nella sezione Studio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.