Article Marketing

article marketing & press release

Biliardi moderni e di design? Scopri la nuova linea di Cavicchi

Se necessiti di un biliardo moderno e di design, sicuramente il primo nome che ti verrà alla mente è quello di Cavicchi. Da oltre 70 anni infatti questo brand è sinonimo di qualità tecnica e costruttiva nel campo dei tavoli da biliardo e nell’ultimo periodo la progettazione di biliardi dell’azienda reggiana (la sede si trova a Guastalla – RE) ha ampliato notevolmente la sua gamma andando alla ricerca di una maggiore attenzione verso i particolari di design. Proprio il design del tavolo da biliardo è stato infatti messo al centro dell’attenzione del reparto progettazione della Cavicchi Biliardi che ha incentivato moltisimo la ricerca tecnica per sondare un mercato differente rispetto al tradizionale sportivo, perchè di fatto il biliardo di design o comunque con un design moderno nascenon solo con l’ambizione del mero gioco sportivo delle quindici palle, ma anzi, diventa un vero e proprio oggetto di arredo da inserire nel culto dell’arredamento degli ambienti più eleganti. I biliardi della linea “design” di Cavicchi infatti mantengono inalterate le caratteristiche propriocettive date dall’imprinting sportivo che conferiscono al tavolo da biliardo la massima resa possibile in materia di gioco, ma puntano ora ad accontentare soprattutto l’occhio del committente che ora rimane affascinato dalle linee moderne e decise del tavolo da biliardo che viene quindi inquadrato come elemento centralizzante dell’ambiente domestico che può essere elegante e raffinato aggiungendo un deciso tocco di classe. Tutti i modelli di tavoli da biliardo moderni e di design di Cavicchi sono prodotti artigianalmente da professionisti artigiani che hanno nel corso del tempo acquistito un know-how ed un expertise tecnologico in grado di coniugarsi con il gusto estetico della progettazione di biliardi moderni che viene incentivata dall’ufficio progetti di Biliardi Cavicchi. Il tutto permettendo sempre il massimo grado di personalizzazione dei modelli di tavoli da biliardo che Cavicchi offre ai propri clienti in modo da favorirne la piena soddisfazione nel momento in cui il biliardo viene allestito nelle loro case.
Tra i modelli di tavoli da biliardo moderni e di design, si segnalano il Biliardo HI-Tech e il Tecno Design che insieme al Biliardo Cruiser e il Diamond sono sicuramente tra quelli che hanno ottenuto i maggior successo nel gradimento del pubblico grazie alle forme moderne e ai materiali preziosi che adornano le finiture eccezionali dei biliardi. Di grandissimo richiamo infine gli ultimi arivati in casa Cavicchi in materia di biliardi design: si tratta del biliardo Evolution, che ha già ottenuto menzioni di merito per l’eleganza e l’innovativo design e soprattutto il biliardo Opera, vero e proprio capolavoro del design italiano, in grado di richiamare a sè una grossa mole di attenzione da parte di appassionati di biliardo, ma non solo. Infatti la possibilità di inserire questo modello di tavolo di biliardo di design all’interno dell’arredamento esclusivo di una casa, ne ha fatto un vero e proprio oggetto di culto a cui in pochi ormai riescono a rinunciare. Le linee vagamente retrò (basi in metallo a fusto pieno) che esaltano il design moderno del pianale principale infatti offrono nel complesso un biliardo che è l’inno dell’innovazione moderna e del design applicato ad un singolo tavolo da biliardo.
Per questo Cavicchi continuerà ad investire nel corso degli anni nello studio e nella progettazione di tavoli da biliardo moderni e di design, proprio nell’ottica di garantire l’efficacia del design del singolo tavolo da biliardo realizzato e costruito per essere sempre al passo con i tempi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.