No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Olbia, il gioiello della Costa Smeralda

Incorniciata fra paesaggi dalla bellezza mozzafiato, che spaziano dalle tipiche catene montuose della Sardegna, ad alcuni fra gli scorci di mare più belli d’Italia, Olbia è nel tempo diventata una delle mete preferite dalle migliaia di turisti che ogni anno decidono di trascorrere le proprie vacanze in quest’isola.
La città di Olbia è un centro dinamico e in continua crescita, grazie all’importante spinta economica che deriva dall’industria del turismo, l’attività principale dell’isola, tanto che dal 2001 è stato attivato un corso universitario in Economia e management del turismo.
Senza dubbio uno dei gioielli della Costa Smeralda, Olbia vanta una notevole varietà di panorami stupendi, in grado di assecondare i gusti di ogni viaggiatore.
È facilmente raggiungibile grazie al suo porto, che è il principale della Sardegna, e attraverso il quale transitano più di 3 milioni e mezzo di passeggeri ogni anno, per merito della sua posizione privilegiata all’interno del mar Tirreno e degli innumerevoli collegamenti con le maggiori rotte internazionali. L’altro modo per raggiungere l’isola, è quello di servirsi dell’aeroporto internazionale Olbia Costa Smeralda, che ogni anno conta quasi 2 milioni di viaggiatori.
Una volta arrivati sull’isola, l’auto è senz’altro il mezzo di trasporto più comodo per spostarsi, data la conformazione del territorio. È possibile noleggiare una vettura rivolgendosi a uno degli uffici di Olbia autonoleggio presenti sia al porto che all’aeroporto, così da avere la possibilità di esplorare liberamente ogni angolo delle affascinanti località della Sardegna.
L’intero territorio della regione offre paesaggi indimenticabili, che spaziano dalle montagne brulle e selvagge alle coste e alle spiagge più famose e spettacolari dell’isola.
A nord di Olbia si trovano, infatti, alcune delle spiagge più belle del luogo, tra cui Cugnana, la Spiaggia dei Sassi e la Spiaggia delle Alghe. A sud, invece, il Lido del Sole, le Saline e Marina Maria rappresentano una scelta eccellente per chi è alla ricerca di sabbia fine e acque limpide e cristalline, tipiche della Sardegna.
Oltre a godere delle meraviglie offerte da questo tratto di costa, è possibile seguire diversi itinerari alla scoperta delle bellezze naturali dell’entroterra sardo. Usufruendo dei servizi messi a disposizione dalle compagnie di autonoleggio, si ha la possibilità di seguire un itinerario fra i più suggestivi dell’isola: partendo da Olbia, e dirigendosi verso nord, si arriva nelle splendide località di Golfo Aranci e Porto Rotondo, senza dimenticare la frazione di S. Pantaleo e la città di Arzachena, famosa per i suoi siti archeologici nuragici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing