No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un weekend in tour nell’arcipelago pontino

L’Arcipelago delle Isole Pontine (dette anche Isole Ponziane) si trova nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta, misurano circa 12 kmq e presentano una popolazione complessiva di circa 4000 abitanti che nel periodo estivo diventano molti di più per l’intenso movimento turistico. L’arcipelago comprende sei isole maggiori divise in due gruppi principali:
In questo periodo dell’anno, quando ormai l’estate è alle porte, non sarebbe male organizzare un bel fine settimana all’insegna del sole, delle spiagge e del divertimento.
Stando al Tempo Lazio a 3 giorni possiamo dire che uno dei posti dove si potrebbe passare il prossimo week end è senza dubbio l’arcipelago Pontino, zona perfetta per unire divertimento, mare e sole.
La manciata di isole policrome si trova nel Mar Tirreno a largo del Golfo di Gaeta e le isole più grandi sono 6, divise in due gruppi: il gruppo di nord-ovest, appartenente amministrativamente al comune di Ponza, comprende le isole di Ponza, Gavi, Palmarola e Zannone; il gruppo di sud-est appartiene amministrativamente al comune di Ventotene e comprende le isole di Ventotene e di Santo Stefano.
Se deciderete di passare in questo stupendo arcipelago il prossimo fine settimana la giornata di venerdì, guardando il Meteo Lazio Dopodomani, potrete passarla per intero al mare a Ponza, magari facendo un giro in barca intorno all’isola e cenando poi in uno dei tanti ristoranti con vista sul mare e godendo della buona musica piano bar.
Da non perdere per il sabato anche Ventotene, con il porto romano, Palmarola e Zannone, disabitate. A Ventotene potrete godere dell’incantevole mare e delle bellezze architettoniche di Santa Candida, del Castello e Villa Giulia a Punta Eolo.
Per rifocillarvi potrete scegliere uno dei più antichi ristoranti dell’isola, vale a dire Zi’ Amalia, dove potrete gustare dell’ottimo pesce.
In definitiva l’arcipelago Pontino vi offre tutto ciò che potete desiderare alla fine di maggio per fare un fine settimana in relax lontani dalla vita frenetica quotidiana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing