No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Hotel Corte Rosada – Baia di Porto Conte

La baia di Porto Conte è una località della costa nord occidentale della Sardegna, una piccola insenatura naturale della Riviera del Corallo. Si tratta di un’area della Sardegna protetta grazie alla presenza del Parco Naturale Regionale di Porto Conte.
Il patrimonio floristico e naturalistico di quest’area si distingue per la sua incredibile bellezza e varietà. Il Parco di Porto Conte ha al suo interno più di 5000 ettari di paesaggi suggestivi e una sorprendente varietà di specie animali e vegetali non trovabili altrove.
Oltre alle bellezze naturali è possibile arricchire la propria esperienza in questo magico territorio attraverso l’archeologia e la storia delle popolazioni che ha abitato questa terra prima di noi. Immancabile una visita al villaggio nuragico Palmavera. A soli 2 km dal mare e a 65 metri di quota si trova in un’area nel quale sono stati certificati anche insediamenti umani dal Neolitico fino all’Età Romana.
Altra importante attrazione da non perdere sono le Grotte di Nettuno: alla base della maestosa falesia di Capo Caccia si possono raggiungere via mare o via terra attraverso una suggestiva e lunga scalinata panoramica (l’Escala del Cabirol) che vale senz’altro la pena percorrere; il percorso all’interno della grotta si estende per oltre 1 km nel quale sarà possibile contemplare numerose e meravigliose stalattiti e stalagmiti.
In questa incredibile scenografia si trova l’Hotel Corte Rosada, un’oasi naturale della Sardegna più incontaminata; una rigogliosa pineta fa da cornice alla struttura che si affaccia direttamente su una splendida spiaggia dalla sabbia bianca finissima.
Si presenta un ottimo hotel per la vacanze in famiglia con la possibilità di avere camere comunicanti. Un totale di 160 confortevoli e accoglienti camere dotate di tutti i servizi per avere il meglio dalla propria vacanza, oltre a 10 villette totalmente immerse nel verde. Le camere, in stile moderno e funzionale, godono della vista della spiaggia privata o della piscina, assicurando il massimo livello di relax. All’esterno dell’hotel gli ospiti potranno rilassarsi in una grande piscina di acqua di mare e un’altra più piccola dedicata ai più piccoli circondate da rigoglioso prato verde attrezzato con sedie ed ombrelloni. Un patio sul prato, poco distante dalle piscine, è teatro di spettacoli serali, musica dal vivo e momenti di intrattenimento nelle più belle notti d’estate.
L’hotel è dotato di spiaggia privata caratterizzata da acque cristalline, in una posizione mozzafiato e al riparo dei venti di maestrale che accarezzano la Sardegna; è la spiaggia ideale per chi ama godere del mare in tranquillità, per chi pratica snorkeling e immersioni subacquee.
Ai bambini è dedicato uno spazio per il momento del gioco, un’area attrezzata all’interno della pineta molto apprezzato dalle intere famiglie, così come i campi da tennis e di calcetto. Per i genitori invece si è pensato ad una luminosissima area fitness con vista sulla spiaggia privata attrezzata con tapis roulant e cyclette per stare sempre in forma.
Il territorio offre un’interessante gamma di piatti locali. Il ristorante dell’Hotel Corte Rosada propone al meglio una combinazione di pietanze e alimenti tipici della cucina sarda e nazionale. La qualità delle materie prime attentamente selezionate, assicura la genuinità e la cura di ogni singolo piatto che verrà presentato agli ospiti.

Non resta quindi che perdersi in questo angolo di paradiso incastonato in una baia dove il tramonto è uno spettacolo, dove il sole si nasconde alle spalle delle montagne donando all’acqua colori intensi, il tutto, circondato da una verde vegetazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing