No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Stessa spiaggia, stesso mare

Siete dei tipi abitudinari, di quelli che pensano “ma se mi sono trovato bene qui, perché devo cambiare?”. Non temete, siete in ottima compagnia! Per certe persone la vacanza è l’occasione meno indicata per improvvisare e correre dei rischi. Rischi relativi, sia ben chiaro, ma dopo un inverno di lavoro, di corse e di stress, chi vuole davvero rovinarsi il meritato riposo solo per avere scelto la meta sbagliata? E allora pensiamo a qualche meta valida, di quelle che “non sbagli mai”, che sai cosa aspettarti nei minimi dettagli.
Genova, ad esempio. Mai città è stata più oggetto di luoghi comuni: sonnacchiosa, caratterialmente e urbanisticamente chiusa, poco incline a sperperare il denaro, ma così bella e coinvolgente… Il suo centro storico, il più grande d’Europa, è unico al mondo. Potrebbe essere conservato meglio, questo è certo, ma rimane ugualmente affascinante, un microcosmo di vite e nazionalità diverse ben integrate tra loro. Nei vicoli di Genova non sarà difficile incontrare un antico negozio di torte e farinate (piatto tipico genovese a base di farina di ceci) affiancato da un rivenditore di kebab! Questa sì che è integrazione! Per quanto riguarda la scelta di un albergo a Genova il consiglio è senz’altro quello di preferire le riviere, per godere della bellezza dei panorami offerti da questa terra a strapiombo sul mare e soprattutto per godere del mare e delle spiagge.
Napoli per certi versi è una città molto simile a Genova. Sono entrambe città portuali, nelle quali il mare è protagonista assoluto, non solo del panorama ma anche e soprattutto della vita della città. Napoli è stata per lungo tempo tra le più importanti metropoli europee. Il suo processo di urbanizzazione è il frutto di molteplici influenze stilistiche, evidenti negli stretti vicoli dove si ergono portali giganteschi, alti campanili, guglie celebrative, spazi stretti e alti dove talvolta si aprono slarghi e piazze che conferiscono al centro storico di Napoli un fascino senza pari. Un consiglio per la scelta di un hotel a Napoli? Cercatene uno sulla collina di Posillipo, rimarrete incantati dal panorama che se ne gode… E in più, se la vostra idea è di abbinare cultura e mare, Napoli non ha molte spiagge balneabili, anzi, la costa è principalmente rocciosa ma è balneabile appunto lungo la collina di Posillipo, dove vi sono molti lidi che offrono la discesa a mare e la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie sdraio.
Se invece la vostra scelta dovesse cadere su una vacanza romantica e più prettamente turistica, cosa c’è di meglio di Venezia? È una città che non ha certo bisogno di presentazioni, famosa in tutto il mondo per la sua particolarità e per le sue atmosfere suggestive. I luoghi di interesse sono infiniti, anzi, non è esagerato affermare che ogni angolo di Venezia riserva sorprese e meraviglie. Un aspetto meno conosciuto ma senz’altro gradevole e apprezzato è quello balneare. A pochi minuti da Venezia si trovano infatti chilometri di sabbie dorate e un mare che, grazie ad accorti interventi ambientali, è sempre più pulito. In caso decidiate di approfittarne, la scelta dell’hotel a Venezia dovrà necessariamente cadere su una struttura nella zona del Lido.
Expedia offre una gamma completa di servizi per viaggi in tutto il mondo con tariffe competitive per hotel, voli, autonoleggio e attrazioni turistiche per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Cerca il tuo hotel a Rimini, Venezia, Genova o Napoli su Expedia.it.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing