Article Marketing

article marketing & press release

Idee per il Capodanno: festeggiare a Parigi!

Con Novembre alle porte è arrivata l’ora di cominciare a pensare a come festeggiare il Capodanno 2010.

Così cominciano a fioccare le prime offerte dei tour operator e delle agenzie di viaggi con proposte più o meno allettanti per organizzare un bel viaggio.

Dalle calde isole tropicali alle capitali europee, questo Capodanno 2010 sembra essere l’opportunità giusta per dedicarsi qualche giorno di relax e dimenticare tutti gli eventi spiacevoli che hanno caratterizzatro il 2009.

Tra le tante mete dove è possibile festeggiare la fine dell’anno ce n’è una di grandissimo fascino: Parigi.

Festeggiare il capodanno a Parigi, infatti, vuol dire vivere un’emozione unica che solo la città romantica per eccellenza sa offrire.

Una città in cui poter ammirare alcuni dei monumenti e dei musei più importanti del mondo, o deliziarsi con una tradizione enogastronomica di altissimo livello.

Ma decidere cosa vedere in una città come Parigi è davvero difficile: per questo ho voluto realizzare un piccolo itinerario dei luoghi più suggestivi che puoi visitare a Parigi durante il Capodanno 2010.

1) Museo del Louvre

Il Museo del Louvre è uno dei più famosi e visitati musei del mondo.All’interno di questo straordinario museo è possibile ammirare alcune delle opere più importanti del mondo tra cui La Gioconda e la Vergine delle Rocce (di Leonardo da Vinci). L’entrata del Museo è caratterizzata dalla cosidetta Piramide del Louvre, ossia una costruzione piramidale di vetro realizzata verso la fine degli anni 80 e davvero molto suggestiva.

2) Arc de Triomphe

Forse uno dei monumenti più importanti di Parigi. L’Arc de Triomphe si trova nel cuore di Place de l’Etoile e fu realizzata nell’800 da Jean Chalgrin.

3) Musée D’Orsay

Uno dei più pregevoli musei di Parigi dove è possibile ammirare alcune opere impressioniste di straordinario valore. Tra tutti si distinguono e opere di Monet, Degas e Van Gogh.

4) Champs-Élysées

Rappresentano una delle strade più famose del mondo, conosciute da tutti anche da chi non ha mai visitato Parigi. Un enorme viale lungo circa 3 km dove trovano posto negozi di lusso e palazzi di grande importanza storica e artistica.

Ma Parigi non è solo monumenti e musei. A Capodanno, infatti, Parigi è caratterizzata da un’atmosfera magica che rende piacevole festeggiare l’inizio del nuovo anno in piazza lungo le vie principali della città.

Presso la Torre Eiffel, O gli Champs Elysees la notte di capodanno sarà una festa straordinaria fatta di musica e colori che coinvolgerà migliaia di persone da tutto il mondo.

Per chi ama il divertimento c’è sempre la possibilità di unire l’utile al dilettevole e dedicare una giornata alla visita del parco divertimenti Disneyland Paris.

Un Parco divertimenti straordinario dove a divertirsi non sono solo i più piccoli ma anche, e soprattutto, i più grandi. Chi volesse il meglio, può decidere anche di pernottare nel favoloso resort presente all’interno del parco.

Un favoloso albergo con camere rifinitissime e un’atmosfera magica che varrà tutti i (tanti) soldi spesi.

Insomma Parigi è una delle mete più affascinanti per passare questo Capodanno all’insegna dell’arte, della storia e del divertimento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.