No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In Sardegna con Betogo.com: Villaggio Valtur Santo Stefano

Nella punta nord orientale della Sardegna, nel cuore dell’arcipelago de La Maddalena, si trova l’isola di Santo Stefano, un piccolo paradiso immerso nella macchia mediterranea e circondato da uno splendido mare.

L’isola è situata a metà strada tra Palau e La Maddalena, dalla quale dista 1.500 metri.
Ha una superficie di circa 3 km quadrati e la punta più alta è il Monte Zucchero, poco più di 1.000 metri sul livello del mare.
Nella parte sud dell’isola, a Cala di Villamarina, in una vecchia cava di granito abbandonata, può essere ancora osservato il busto di granito di Costanzo Ciano ordinato da Mussolini e poi rimasto incompiuto.
Il vecchio Forte San Giorgio si trova invece poco più ad ovest; costruito alla fine del ‘700 per proteggere la terraferma e l’isola della Maddalena dagli attacchi, è anche conosciuto come Forte di Napoleone, da quando quest’ultimo lo occupò per bersagliare l’isola della Maddalena.
La parte orientale dell’isola invece fino al qualche anno fa ospitava la base americana della NATO.

L’unica struttura ricettiva si trova nella parte occidentale dell’isola ed è il Villaggio Valtur Santo Stefano, una struttura recentemente ristrutturata che si inserisce con armonia nella vegetazione dell’isola, circondata da splendide rocce di granito dalle forme particolari.

Il Villaggio Valtur Santo Stefano è costituito da circa 300 camere distribuite in edifici bassi in posizione panoramica sulla collina con vista mare; alcune camere hanno accesso diretto alla spiaggia e sono disponibili anche alcune suite. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, telefono, TV, cassaforte e frigobar e dispongono inoltre di un piccolo giardino, l’ideale per il relax serale.

Due sono i ristoranti a disposizione degli ospiti: il ristorante centrale, spazioso e accogliente, con delle belle vetrate panoramiche con vista sull’isola de La Maddalena ma anche sull’altro versante, mentre vicino alla spiaggia si trova il ristorante "Mamma mia", a pagamento, il posto ideale per l’aperitivo o per gustare un’ottima pizza.
La cucina soddisfa tutti i gusti e le esigenze, proponendo sia piatti regionali che internazionali.
Il bar poco lontano dalla spiaggia è aperto tutto il giorno, dalla colazione fino a notte inoltrata.

Diversi servizi sono a disposizione degli ospiti: discoteca, fotografo, boutique con abbigliamento e accessori Valtur, ma anche prodotti dell’artigianato locale. Per il benessere del corpo è presente un Beauty Center dotato di sauna e bagno turco e di personale qualificato.
Per gli amanti dello sport c’è solo l’imbarazzo della scelta: vela, canoa, 5 campi da tennis, tiro con l’arco, calcetto e tanto altro. Una palestra attrezzata per gli assidui del fitness anche in vacanza; centro immersioni per esplorare gli splendidi fondali dell’arcipelago.
A Santo Stefano i ragazzi avranno un’area dedicata solo a loro dove potranno divertirsi con i loro coetanei e impegnarsi in diverse attività, guidati dagli animatori.
L’animazione coccola gli ospiti con discrezione dall’inizio alla fine del loro soggiorno, organizzando durante tutto l’arco della giornata le più svariate attività.

Le camere si trovano proprio di fronte alla spiaggia di sabbia dorata di origine granitica; 2 pontili in legno sulle acque dai riflessi turchesi delimitano la spiaggia, attrezzata con sdraio e lettini a disposizione degli ospiti.
L’isola è facilmente raggiungibile dal porto di Palau con un servizio navetta ad orari prestabiliti. Inoltre la navetta collega il villaggio anche con l’isola de La Maddalena, un’isola tutta da scoprire, con il lungomare, la centrale piazza Garibaldi e le graziose viuzze centrali dove fare un pò di shopping tra i negozi di artigianato locale e visitare le chiese e monumenti.

Una settimana al Villaggio valtur Santo Stefano con pensione completa parte da € 770 a persona; per una vacanza senza pensieri in un posto che ti rimane nel cuore.

Betogo.com – Villaggio Valtur Santo Stefano, isola di Santo Stefano, La Maddalena.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing