No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La festa di Fellini per aiutare la Ekberg.

E’ stato realizzato nella multisala Settebello, l’omaggio a Federico Fellini e Anita Ekberg organizzato dal Comune e Provincia di Rimini in collaborazione con Fondazione Federico Fellini e associazione Downtown. La città di Rimini è da anni legata a tutto quello che riguarda il grande regista che dalla città stessa ha sempre preso spunti e momenti di riflessione per i suoi capolavori, ci sono alcuni hotel 4 stelle Riminiche hanno avuto l’onore oltre che l’immenso piacere di avere ospite il regista o membri del suo enturage, tante sono ancora oggi le attività turistiche della Riviera riminnese legate all’immagine del premio oscar e non dsolohotel di Rimini L’aperitivo con buffet e la successiva proiezione della versione restaurata de “La dolce vita” di Fellini, al costo complessivo di 8 euro, sono serviti a raccogliere fondi per l’attrice svedese che versa nell’indigenza e che aveva chiesto alla città del suo pigmalione cinematografico, di darle una mano a livello economico. L’Anitona degli anni ’60 si è collegata telefonicamente per ringraziare i cittadini riminesi. Gli avventori sono stati paparazzare sullo sfondo della fontana di Trevi dai fotografi Roberto Masi, Pasquale Bove, Giorgio Salvati, Diego Gasperoni, mentre Massimo Semproni e Lullo Mosso eseguiranno musica dal vivo. Era possibile anche vestire in perfetto stile dolce vita anni ’60 facendosi truccare da professionisti. La proiezione della Dolce Vita è stata introdotta da un filmato curatoda Julko Albini per Ateliersanrocco e da Manuela Fabbri. Il montaggio conteneva spezzoni di film del grande regista interpretati da Anita insieme a recenti immagini del documentario Settanta volte set, per gentile concessione di Istituto Luce Cinecittà. Infine ad alcuni pittori è stato chiesto di realizzare in quadro ispirato ad Anita: l’asta tra qualche mese, sempre per sostenere l’attrice.E’ stato realizzato nella multisala Settebello, l’omaggio a Federico Fellini e Anita Ekberg organizzato dal Comune e Provincia di Rimini in collaborazione con Fondazione Federico Fellini e associazione Downtown.
La città di Rimini è da anni legata a tutto quello che riguarda il grande regista che dalla città stessa ha sempre preso spunti e momenti di riflessione per i suoi capolavori, ci sono alcuni Hotel 4 stelle Rimini che hanno avuto l’onore oltre che l’immenso piacere di avere ospite il regista o membri del suo enturage, tante sono ancora oggi le attività turistiche della Riviera riminnese legate all’immagine del premio oscar e non dsolo hotel di Rimini.
L’aperitivo con buffet e la successiva proiezione della versione restaurata de “La dolce vita” di Fellini, al costo complessivo di 8 euro, sono serviti a raccogliere fondi per l’attrice svedese che versa nell’indigenza e che aveva chiesto alla città del suo pigmalione cinematografico, di darle una mano a livello economico.
L’Anitona degli anni ’60 si è collegata telefonicamente per ringraziare i cittadini riminesi.
Gli avventori sono stati paparazzare sullo sfondo della fontana di Trevi dai fotografi Roberto Masi, Pasquale Bove, Giorgio Salvati, Diego Gasperoni, mentre Massimo Semproni e Lullo Mosso eseguiranno musica dal vivo.
Era possibile anche vestire in perfetto stile dolce vita anni ’60 facendosi truccare da professionisti.
La proiezione della Dolce Vita è stata introdotta da un filmato curatoda Julko Albini per Ateliersanrocco e da Manuela Fabbri.
Il montaggio conteneva spezzoni di film del grande regista interpretati da Anita insieme a recenti immagini del documentario Settanta volte set, per gentile concessione di Istituto Luce Cinecittà.
Infine ad alcuni pittori è stato chiesto di realizzare in quadro ispirato ad Anita: l’asta tra qualche mese, sempre per sostenere l’attrice.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing