No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le sette principesse di Kensington Palace

Kensington Palace è stata la residenza di diverse generazioni di re, regine e delle loro progenie, rappresentando così per anni il fulcro della monarchia. All’interno delle sue pompose mura, infatti, si sono verificati molti eventi illuminanti e scandalosi.

Se non sapete cosa vedere a Londra, potrete partecipare alla “Quest for Seven Princesses”: un’iniziativa che rende omaggio alle affascinanti e spesso tragiche storie delle donne che hanno vissuto in questo edificio.

Il viaggio intorno al Palazzo Incantato vi svelerà queste storie potenti e segrete, a partire da quella della regina Maria II, la quale visse dal 1662 al 1694, per finire con quella dell’amatissima Diana, la principessa di Galles. Le altre cinque principesse prese in considerazione sono la regina Anna (1665-1714), la regina Carolina (1683-1737), la principessa Carlotta (1796-1817), la regina Vittoria (1819-1901) e la principessa Margaret (1930-2002).

Le vite di queste principesse sono state re-immaginate sotto forma di installazioni, fornendo così una prospettiva tanto insolita quanto interessante per mezzo della quale rivivere la storia del palazzo. Ai visitatori verranno forniti degli indizi per scoprire l’identità degli illustri residenti reali prima che uno spettacolare finale li porti faccia a faccia con le principesse.

Così come si addice ai membri della famiglia reale, i principali designer hanno aggiunto il proprio tocco personale alla Royal Ceremonial Dress Collection (collezione di abiti da cerimonia della famiglia reale) per creare delle stupende installazioni, andandosi così ad aggiungere all’emozione e al dramma delle storie segrete del palazzo.

Scoprite l’affascinante storia della regina Maria, la quale rubò il trono di suo padre dopo aver sposato suo cugino, Guglielmo d’Orange. L’assenza di figli in questo matrimonio fu fonte di grande sofferenza per Maria, la quale riuscì però a trovare conforto nei cani, nel giardinaggio e collezionando oggetti. Ella lasciò il proprio segno nel palazzo attraverso una ricca collezione di porcellane blu e bianche.

La regina Anna era la sorella di Maria ed era molto nota per la sua passione per il gioco d’azzardo e per la caccia al cervo. Anna ebbe 17 figli con il principe Giorgio di Danimarca ma sfortunatamente nessuno di essi riuscì a raggiungere l’età adulta, per cui ella morì sapendo che il regno della sua famiglia era giunto al termine.

Poi vi fu la regina Carolina, la quale sposò il futuro re Giorgio II all’età di 22 anni. Abile negoziatrice politica, la monarca era appassionata di scienze e di arte e trascorse molto tempo a Kensington, uno dei suoi palazzi preferiti.

La tragica principessa Carlotta, figlia di Giorgio IV e Carolina di Brunswick, trascorse quasi tutta la sua vita cercando di assecondare i contradditori desideri dei suoi belligeranti genitori. Molto popolare tra la gente comune, trovò la felicità nel matrimonio con il principe Leopoldo di Saxe-Coburg nel 1816 ma morì poco dopo, in seguito al parto di un bambino nato morto, lasciando Giorgio IV senza un erede diretto e spianando alla regina Vittoria la strada verso la monarchia.

La regina Vittoria, famosa per aver regnato a lungo e con successo, trascorse gran parte della sua infanzia all’interno delle mura di Kensington Palace. Nonostante l’amore di sua madre, la giovane Vittoria non ebbe una gioventù felice e la sua ascesa al trono, avvenuta poco dopo il suo diciottesimo compleanno, le permise di fuggire dai confini del palazzo e di trovare grande felicità nel matrimonio con suo cugino Alberto. Il principe, tuttavia, morì di tifo quando Victoria aveva solo 42 anni: la regina non si riprese mai del tutto dallo shock e lo pianse fino alla sua morte, diventando così la vedova più famosa al mondo.

L’elegante principessa Margaret era nota per la sua bellezza e per la sua amicizia con alcune delle più influenti figure del periodo, tra cui i Rolling Stones, Dudley Moore, Peter Sellers e John Betjemen.

Indubbiamente la figura più familiare ai visitatori sarà Diana, la principessa di Galles, la quale visse a Kensington Palace fino alla sua prematura morte, avvenuta nel 1997 in seguito ad un incidente stradale. Incredibilmente popolare tra la gente comune, la sua improvvisa morte lasciò sotto shock il mondo intero e quella che era stata la sua residenza divenne il fulcro del lutto a Londra, dove migliaia di persone giunsero per lasciare dei fiori all’esterno dei cancelli del palazzo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing