No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

E pensare che una una volta dominavano i mari del mondo

Siete appassionati di storia? Per voi turismo è sinonimo di scoperta o riscoperta degli avvenimenti che hanno contribuito a creare il mondo come è oggi? Siamo d’accordo con voi! È risaputo che viaggiare arricchisce la mente e lo spirito perché permette di toccare con mano tutte le tappe evolutive delle città e delle tradizioni ad esse legate. L’Italia in particolare è una fonte inesauribile di elementi di carattere storico. Uno degli elementi maggiormente ricorrenti è senza dubbio il mare. Oltre alla supremazia incontrastata delle Repubbliche Marinare – Venezia, Genova, Pisa e Amalfi – molte altre città dello stivale si sono imposte come vere e proprie regine del mare. La storia moderna ci mostra che le cose sono un po’ cambiate.
Genova e Pisa sono ancora e sempre molto importanti per quanto riguarda lo sviluppo delle attività legate al mare. Il porto di Genova, ad esempio, è, in termini di traffici e ampiezza, il maggiore porto industriale e commerciale italiano. Sbocco naturale al mare delle regioni maggiormente industrializzate del nord Italia, e situato in posizione strategica verso l’hinterland economico e commerciale europeo, il porto di Genova ha una storia e una tradizione antichissime. Si può dire che Genova è il suo porto, che ne costituisce buona parte della storia. Anche il porto di Venezia, con la sua posizione strategica nel cuore dell’Europa centrale, oggi ha acquisito sempre maggiore importanza nella rete dei trasporti internazionale, anche grazie al suo ben sviluppato sistema logistico da e per il nord-est Italia. Anche il settore crocieristico ha visto un notevole incremento negli ultimi anni. Il Porto di Napoli rappresenta da sempre lo snodo logistico di milioni di passeggeri e turisti che ogni anno transitano per lo scalo partenopeo. Essendo proprio al centro della città di Napoli, si trova in posizione ideale per visitare i più famosi siti storico-architettonici, le bellezze naturali ed è la base di partenza ideale per una serie di itinerari turistici di grande interesse. Il traffico commerciale, invece, sebbene abbastanza sviluppato, ha un’importanza secondaria rispetto a quello passeggeri.
Queste tre città, comunque, sono accomunate anche da una forte vocazione turistica, certamente legata al mare ma anche e soprattutto alle attrattive turistiche che offrono. L’offerta alberghiera quindi è molto vasta ed è sostenuta anche da una passione e una dedizione al lavoro frutto di anni e anni di esperienza nell’accoglienza turistica. Gli alberghi a Genova sono piuttosto semplici, di buon livello – recentemente al panorama alberghiero si sono aggiunti due hotel a cinque stelle che hanno conferito notevole prestigio alla città – ma certamente in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che economica. Gli hotel a Venezia sono di ottimo livello, con una buona offerta di alberghi a quattro e cinque stelle, segno tangibile di una vocazione turistica di target piuttosto elevato. Anche gli hotel a Napoli seguono in tutto e per tutto i criteri di qualità della tradizione alberghiera italiana. Alberghi di ottimo livello sono presenti anche nel centro storico, per chi preferisce rimanere più vicino alla zona turistica e, perché no, dello shopping. In alternativa, una zona altrettanto suggestiva è la collina di Posillipo, con i suoi panorami mozzafiato sul golfo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing