No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Londra e le olimpiadi: l’accoppiata vincente dell’estate che sta arrivando

Quest’anno l’estate londinese sarà unica e impareggiabile! Dal 27 luglio al 12 agosto la città ospiterà le Olimpiadi e per celebrare questa occasione speciale, oltre che intrattenere i numerosissimi visitatori, si terranno eventi irripetibili. Muoversi a Londra, inoltre, non è mai stato così semplice: per agevolare i visitatori la metropolitana è stata rimodernata e l’Overground e la DLR sono state estese.
Londra è la prima città nella storia ad ospitare i giochi olimpici estivi per la terza volta. Il Parco Olimpico principale si trova nella zona est di Londra, l’area di Stratford, che è stata completamente riqualificata proprio per questo grande evento. Ma anche molte altre pari della città ospiteranno i giochi.
I maggiori eventi sportivi gratuiti a cui tutti possono assistere con la possibilità di ammirare dal vivo i più grandi campioni del mondo sono la maratona, il triathlon, la maratona di nuoto e la race walk. Un modo unico per vivere Londra all’aperto e condividere l’atmosfera festosa che animerà le sue strade. Ed ancora, per non perdere proprio nulla e godersi le competizioni più attese, potrete assistere agli eventi trasmessi in diretta sugli enormi schermi nel centro di Londra, circondati da migliaia di persone di tutte le nazionalità.
Le Olimpiadi non significano solo sport ma anche tantissimi eventi culturali, artistici, spettacoli gratuiti e le celebri decorazioni dedicate ai giochi, come gli anelli olimpici installati sul ponte di Tower Bridge e l’orologio digitale in Trafalgar Square che fa il conto alla rovescia fino alla grande data del 27 luglio.
Il Festival di Londra 2012, che conclude le Olimpiadi Culturali iniziate nel 2008, propone un programma ricchissimo tra esibizioni, concerti e rappresentazioni teatrali. Si tratta infatti della festa più grande del Regno Unito a cui parteciperanno artisti internazionali del mondo dello spettacolo e delle arti visive. Centinaia di spettacoli di ogni genere e per tutti i più disparati gusti vi attendono nella capitale dello sport 2012. Il Festival avrà inizio il primo giorno d’estate e finirà a settembre: avete quindi molto tempo per godervi questo immenso evento. Gli eventi gratuiti del festival si svolgono sotto il nome “A summer like no other”, proprio un’estate come nessun’altra!
Due serate davvero memorabili sanno quelle del 21 e del 22 luglio, con il BT River Music per tutti. Sei diversi palchi, ognuno dedicato ad un continente e collocato in una differente zona della città, ospiterà tantissimi artisti. Verrà così data voce a tutte le nazionalità che parteciperanno alle Olimpiadi! Il palco “Asia” a Battersea Park, i due palchi “Europa” a Somerset House e Trafalgar Square, “America” alla Tower of London, “Oceania” a Greenwich e infine “Africa” ai London Pleasure Gardens. Sarà un’occasione senza pari per conoscere l’espressione musicale e artistica di tutti i Paesi che partecipano alle Olimpiadi nel week end che precede la cerimonia di apertura dei giochi.
E come sempre la cornice di questi eventi meravigliosi è la città di Londra, che d’estate amplifica il suo fascino grazie ai parchi in cui rilassarsi e ai musei che costellano le strade del centro.
Questo è il momento perfetto per dare uno sguardo ai voli per Londra e scegliere quello giusto per voi. Non fatevi scappare l’opportunità di vivere un evento che rimarrà nella storia!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing