No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Milano Marittima, una vacanza al top

Milano Marittima è circondata dalle pinete, lussureggianti e verdissime. Tanti sentieri si intrecciano sotto le chiome degli alberi, ed è sempre molto gradevole concedersi una passeggiata che termina magari in spiaggia, dove ci si può rilassare su una sdraio, coperti di crema solare, con un buon libro in mano. Usciti da spiaggia, una doccia veloce, un aperitivo in un locale del centro o un po’ di shopping nei negozi sono un vero piacere. La sera, la vita ferve nei locali dove si danza, si bevono cocktail e si conosce nuova gente. Non è detto che per soggiornare qui occorra spendere un patrimonio: numerosi sono gli alberghi Milano Marittima con offerte.

Ogni estate migliaia di turisti scelgono questa raffinata località balneare per le loro vacanze, e per risparmiare un po’ cercano alberghi di Milano Marittima con offerte. La cittadina fu edificata a inizi del secolo scorso e ha una storia molto interessante: il comune di Cervia vendette infatti alla ditta milanese Maffei una zona di relitti marini, dietro la promessa che vi sarebbero stati costruiti villini e giardini per le vacanze. L’urbanistica accoglie l’ambiente naturale circostante, lo integra nelle strade e negli spazi, senza mai assumere prevaricarla.

A Giugno nella vicinissima Cervia si tiene lo Sposalizio del mare: si tratta di un’antica tradizione nata nel solco di una storia leggendaria. La cerimonia si svolge così: le autorità civili e religiose, a bordo di due barche diverse, si spingono al largo, dove il Vescovo benedice il mare e poi lancia un anello opportunamente preparato nelle acque, dove si lanciano i giovani della città per recuperarlo. Chi lo trova potrà tenerlo e usarlo, magari, per il suo sposalizio. Con questo rito si ringrazia il mare per le ricchezze e la prosperità che da sempre elargisce alla città di Cervia, dalle saline alla pesca, fino al turismo.

Imprescindibile, per chi si trova a trascorrere le sue vacanze a Cervia, una visita al Musa, Museo del Sale. Inaugurato nel 2004 all’interno di un suggestivo magazzino adibito alla conservazione del sale, l’esposizione indaga molti degli aspetti legati alla civiltà del sale, avvalendosi di un approccio multi-sensoriale per tenere viva la memoria del patrimonio culturale della città, intimamente legata alla produzione dell’ “oro bianco”.
In mostra antichi attrezzi, imbarcazioni per il trasporto del sale e foto d’epoca.

Per chi desidera vivere un’esperienza ancora più coinvolgente, è possibile visitare la salina di Cervia. Quest’area è la porzione meridionale del Parco regionale del Delta del Po e dal 1979 è riserva naturale dello Stato.
Per la gioia di grandi e bambini, sarà possibile venire in contatto con alcune specie animali che qui vivono, come i magnifici fenicotteri e i cavalieri d’Italia. È possibile seguire autonomamente il percorso che si snoda nel parco oppure prenotare visite guidate.

Volanti e coloratissime come perfetti aquiloni naturali, le delicate abitanti della Casa delle Farfalle di Milano Marittima sono amatissime dai bambini che visitano il centro. Provengono da Paesi lontani come il Messico, l’India e il Canada. Si tratta di un’occasione utile per imparare, divertendosi, alcune importanti nozioni sulle abitudini di vita delle farfalle. Presente anche la “casa degli insetti” e un percorso botanico.

Per i bambini, a poca distanza da Milano Marittima si trova Mirabilandia, il famoso parco di divertimenti che proprio in questo periodo inizia ad accogliere i primi trepidanti ospiti.

Milano Marittima ha una doppia anima ed è una meta ideale per le famiglie così come per i giovani: anche i più esigenti rimarranno soddisfatti, perché alcuni dei locali più esclusivi e noti d’Italia, tra i quali spicca il Pineta, si trovano proprio qui.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing