No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Prenota il tuo villaggio a Capo Rizzuto

Territorio dalle origini antichissime, situato sulla Costa Ionica della Calabria,  oggi l’Isola di Capo Rizzuto è una delle località balneari più rinomate e frequentate e questo soprattutto grazie alla sua splendida natura e al suo mare a dir poco cristallino. Riserva Marina Protetta dal 1992, l’Isola di Capo Rizzuto si caratterizza soprattutto per il suo ambiente e i suoi paesaggi incontaminati, dove sarà, quindi, possibile ammirare, lungo i suoi 40 chilometri di costa, aree meravigliose e mozzafiato come i promontori di Capo Colonna, Capo Cimiti e Le Castella, caratterizzati dalla presenza di faraglioni rocciosi che declinano a strapiombo in un mare dal blu intenso o in spiagge sabbiose e pulitissime.
Ma lo scenario più suggestivo si presenta a chi decide di esplorare i suoi fondali, i quali si caratterizzano per un habitat quasi tropicale e per la presenza di pesci che è possibile ammirare solo nel Mar Rosso, come i cosiddetti pesci pappagallo,  polpi, spugne, anemoni, cerianthus, stelle marine, aragoste e perfino i delfini. 
Uno spettacolo incantevole, incorniciato da un mare azzurrissimo e da una costa davvero spettacolare, ricca non solo di bellezze naturali ma anche di molta storia. A rendere veramente straordinaria l’area protetta di Capo Rizzuto è appunto la sua capacità di mescolare sapientemente storia e natura, quasi fondendo le bellezze paesaggistiche con la sua antica storia e con la sua tradizione. Trascorrere una vacanza a Capo Rizzuto non significa, infatti, solo immergersi in un paesaggio che ha saputo mantenersi incontaminato e puro, ma anche ripercorrere il passato di questa terra, visitando ad esempio il Santuario della Madonna Greca, la Torre Vecchia e la Torre Nuova, costruite per avvistare i pirati turchi che provenivano da mare, o Pietranaste, una roccia quadrangolare nella quale venivano scavate delle cavità che fungevano da depositi per i corpi dei defunti o delle urne cinerarie. E come non fare un salto nel magnifico Aquarium, una struttura composta da ben 22 vasche dove è possibile ammirare la flora e la fauna dell’area protetta e una sorta di piccola riserva nella quale sono stati ricreati gli habitat marini.
Ci sono, quindi, davvero mille motivi per scegliere Capo Rizzuto come meta delle proprie vacanze, anche perché l’isola ha saputo nel tempo sviluppare un’ottima rete di ricezione, riuscendo ad offrire la soluzione giusta per qualsiasi tipo di soggiorno e di turista. Per chi viaggia con la famiglia o decide di partire in gruppo con gli amici, potrà trovare in uno dei numerosi villaggi di Capo Rizzuto la struttura giusta dove alloggiare. E decidere di soggiornare presso un villaggio Capo Rizzuto, significa affidarsi ad una struttura di qualità dove, insieme al confort e a servizi eccellenti, potrete trovare anche ospitalità, divertimento e intrattenimento, per rendere le vostre vacanze ancora più speciali. L’ottima organizzazione e l’ampia offerta di intrattenimento fanno del villaggio Capo Rizzuto la “sistemazione” migliore per chi voglia solo godersi la propria vacanza, facendosi coccolare e perché no anche intrattenere. A rendere ancora più appetibile un soggiorno presso un villaggio Capo Rizzuto è anche l’ampia gamma di pacchetti viaggio e di offerte che queste strutture mettono a disposizione dei propri clienti, già a partire dei mesi invernali, quando, immersi tra il gelo e il freddo è ancora più bello pensare all’organizzazione delle proprie vacanze. Soggiornare presso un villaggio Capo Rizzuto significa affidarsi a una struttura di qualità, dai servizi impeccabili e dal divertimento assicurato!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing