No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Raduno Nazionale Fiat 500 Riccione

Dal 08/03/2009 AL 08/03/2009 Per tutti gli appassionati di auto d’epoca, il Fiat 500 Club Italia ha organizzato a Riccione l’8 marzo 2009 il Raduno Nazionale delle Fiat 500. Per tutti gli appassionati di auto d’epoca è stato davvero un evento memorabile all’insegna dell’auto Italiana, che è nata a Torino come utilitaria a rimodernizzata fino ai giorni nostri con la nuova 500. La storia di questo “ovetto” è anche la storia dell’Italia del secondo dopoguerra.

Di un paese che, stanco degli stenti di un conflitto mondiale in cui si era cacciato suo malgrado, retoricamente “sognava l’America”. Era semplicemente l’inseguimento di un sogno di benessere diffuso, di tranquillità sociale, che in quegli anni finalmente faceva capolino. È in questo contesto che la 500 si affacciò sul mercato: su un mercato fatto di “proletari” che sognavano di pensionare la “Vespa” per una vera quattro ruote e di una borghesia che pian piano, dopo essersi fatta la “millecento”, cercava una macchinetta per far muovere il rampollo neopatentato. Da non perdere anche la possibilità di prenotare un last minute nei tanti hotel di Rimini per soggiornare nella riviera romagnola.

La Fiat 500, detta anche cinquino, ebbe inizio con l’idea di Benito Mussolini col fatto che gli italiani avessero bisogno di una vettura economica che non superasse le 5000 lire, facendola diventare così una delle automobili più famose italiane. Nel corso degli anni sono stati proposti numerosi modelli di questa bellissima automobile, allegra ed elegante nelle linee e sempre originale. Nel Raduno troveremo tutte le 500 che hanno fatto la storia…..dalla famosa Topolino alla nuova 500; per tutti gli appassionati è un’occasione da non perdere!!

Il punto d’incontro con tutti gli automobilisti interessati era piazzale Roma a Riccione alle ore 7.30, il piazzale si è gremito di automobili vecchie e nuove ma tutte indiscutibilmente 500. Da qui si è partiti per una divertente scoperta in 500 dell’entroterra romagnolo, stando vicino anche ad altri parchi di divertimento e agli hotel che si trovano vicino al parco di divertimenti Mirabilandia. C’è stata inoltre una breve sosta a Gemmano, e anche qui c’è stato il saluto delle autorità agli equipaggi e rinfresco. Verso mezzogiorno tutti di nuovo in moto con direzione la Riserva Naturale di Onferno, dove chi lo desidererava ha avuto la possibilità di visitare le famose grotte. Alle 13 circa, pranzo tradizionale, premiazioni e… arrivederci al 2010!

Per chi volesse soggiornare nella bella località di Riccione cogliendo l’occasione assistere ad altri eventi o spettacoli che questo territorio offre di continuo, è possibile farlo presso i molteplici alberghi rinomati attrezzati per tutti i tipi di esigenze e sempre pronti ad una accoglienza di prim’ordine… Cogliendo così l’occasione di visitare il centro con negozi raffinati, il mare con la sua spiaggia con sabbia finissima e l’entroterra meraviglioso di Riccione!

Maggiori informazioni sugli eventi di Riccione e dintorni e magari approfittarne per visitare il parco dell’Italia in miniatura al numero 0541 680334.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing