No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Record di presenze al museo del sale

Il museo del sale fa il pieno di visitatori, che nell’anno appena trascorso hanno raggiunto quota 88.423. I mesi di maggiore affluenza sono stati naturalmente quelli estivi, da maggio a settembre; con un trend di crescita culminato a settembre, quando in ben 15.324 si sono immersi nel magico mondo della Civiltà salinara. Il sale è parte integrante della vita di costa, centri termali puntano sulle qualità terapeutiche del sale associato all’acqua, intatti sono tanti gli hotel Rimini con centro Benessere che grazie a questa linfa propongono trattamenti a base di sale. Il week end più gettonato non poteva che esssere quello della festa Sapore di Sale, con presenze record che vanno dalle 18:22 del venerdì 9, alle 2912 di domenica 11 settembre. Si tratta delle maggiori affluenze registrate, e che nemmeno nei mesi estivi sono state raggiunte, vedendo le prenotaziuoni ricevute nei tanti hotel di Rimini si capisce quanto interesse è legato anche a questo piccolo museo. Dai dati emerge, del resto, come le giornate record siano collocate al di fuori della stagione estiva per eccellenza. Questo dato porta a pensare che il visitatore culturale tipo sia una persona che ama muoversi in ogni stagione. Numerosi sono i turisti singoli, ma anche i gruppi che giungono a Cervia in viaggi organizzati e gite scolastiche. Numerosi poi i turisti stranieri, fra cui pure i giapponesi scelgono una visita al museo. Proprio i gruppi contanto 2910 persone, le visite scolastiche 3470 presenze, di cui 3056 ragazzi, 327 insegnanti e 117 genitori accompagnatori. Il gruppo culturale civiltà salinara, dal canto suo, resta il punto di riferimento per il museo e le sue visite guidate. Nel tour i salinari raccontano la storia della località, illustrano le peculiarità dell’area e spiegano come avviene la produzione del sale. La selezione all’aperto, aperta al pubblico nel periodo che va da giugno a settembre con le visite guidate gratuite e Salinaro per un giorno, aggiunge 2122 visitatori al bilancio. Il forte apprezzamento dimostrato da parte di svariate categorie di pubblico conferma la forza comunicativa del museo, il grende fascino del luogo e della nostria storia.Il museo del sale fa il pieno di visitatori, che nell’anno appena trascorso hanno raggiunto quota 88.423.
I mesi di maggiore affluenza sono stati naturalmente quelli estivi, da maggio a settembre; con un trend di crescita culminato a settembre, quando in ben 15.324 si sono immersi nel magico mondo della Civiltà salinara.
Il sale è parte integrante della vita di costa, centri termali puntano sulle qualità terapeutiche del sale associato all’acqua, intatti sono tanti gli Hotel Rimini con centro benessere che grazie a questa linfa propongono trattamenti a base di sale.
Il week end più gettonato non poteva che esssere quello della festa Sapore di Sale, con presenze record che vanno dalle 18:22 del venerdì 9, alle 2912 di domenica 11 settembre.
Si tratta delle maggiori affluenze registrate, e che nemmeno nei mesi estivi sono state raggiunte, vedendo le prenotaziuoni ricevute nei tanti hotel di Rimini si capisce quanto interesse è legato anche a questo piccolo museo.
Dai dati emerge, del resto, come le giornate record siano collocate al di fuori della stagione estiva per eccellenza.
Questo dato porta a pensare che il visitatore culturale tipo sia una persona che ama muoversi in ogni stagione.
Numerosi sono i turisti singoli, ma anche i gruppi che giungono a Cervia in viaggi organizzati e gite scolastiche.
Numerosi poi i turisti stranieri, fra cui pure i giapponesi scelgono una visita al museo.
Proprio i gruppi contanto 2910 persone, le visite scolastiche 3470 presenze, di cui 3056 ragazzi, 327 insegnanti e 117 genitori accompagnatori.
Il gruppo culturale civiltà salinara, dal canto suo, resta il punto di riferimento per il museo e le sue visite guidate.
Nel tour i salinari raccontano la storia della località, illustrano le peculiarità dell’area e spiegano come avviene la produzione del sale.
La selezione all’aperto, aperta al pubblico nel periodo che va da giugno a settembre con le visite guidate gratuite e Salinaro per un giorno, aggiunge 2122 visitatori al bilancio.
Il forte apprezzamento dimostrato da parte di svariate categorie di pubblico conferma la forza comunicativa del museo, il grende fascino del luogo e della nostria storia.
Il turismo culturale è sempre più alla ricerca dei luoghi dalle caratteristiche uniche e dalla forte identità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing