No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Soggiorna in un luogo senza pretese

Piazza Armerina in Sicilia è al centro dell’isola ed ospita per nostra fortuna un dei più famosi e integri mosaici romani esistenti: La famosa Villa Romana del Casale.
Da più di un anno resa più accessibile e fruibile ai visitatori, con € 14,00 accedi alla Villa e gratuitamente anche al sito di Morgantina e al museo della Dea di Morgantina.
Il soggiorno presso l’hotel Mosaici è probabilmente il più comodo per tutti coloro che mirano alla visita del sito archeologico, perché a solo 1 km e quindi anche facendo una passeggiata all’aperto si può raggiungere. Adatto a gente che non pretende il lusso di un hotel a 4 stelle, l’albergo si presenta con una struttura degli anni ’80 con ampie camere, ampio parcheggio, ma tutto pulito e soprattutto con personale umile e disponibile.
Credetemi se intendete soggiornare in una struttura dove trovare familiarità con il personale questo è il posto giusto, e poi si mangia casareccio.
Il soggiorno senza tante pretese costa 45 euro per la camera singola e 60 euro per la doppia compresa di colazione. E’ bene fermarsi anche a pranzo e magari fuori nel portico, per ammirare la vicinissima collina e il fresco dei vicini boschi.
Silvana la titolare vi sarà sempre vicina per le vostre domande.
Credo che ne valga la pena fare un soggiorno a prezzi ragionevoli, vicini ad una famosa villa romana e godendo la tranquillità del posto perché lontano dal centro della città. Nella struttura sono presenti il ristorante, la sala Tv, la sala lettura, l’ascensore, è anche possibile raggiungere in auto Aidone per l’escursione al sito di Morgantina, dove proprio adiacente c’è un ristorante chiamato Ristorante Eyexei, dove si può apprezzare anche una buona cucina. Nella valle di Morgantina è preferibile visitarla nel tardo pomeriggio o nel periodo primaverile perché essendo priva di vegetazione la visita è sotto il sole e potrebbe essere un peccato non immergersi nella storia per assaporarne il valore. Il soggiorno all’albergo Mosaici dovrebbe essere in auto perché senza un mezzo potrete raggiungere solo la Villa Romana, chi non possiede un’auto può noleggiarla anche sul posto, Silvana vi metterà in contatto con il noleggio più vicino. Una volta fu noleggiata una panda gialla a 35 euro al giorno. Potrebbe essere divertente passeggiare lungo la strada provinciale, non molto frequentata, per cogliere le more, ovviamente per il soggiorno ad agosto; sono frutti neri e piccini come le ciliegie molto dolci e gratis, se munti di un contenitore rigido potreste addirittura portarvele a casa perché resistono a temperatura ambiente anche per 10 giorni. Ritornando per la via dell’hotel mosaici concedetevi la pasta con le penne e le melanzane di S. Cono: una prelibatezza, arricchita da molta salsa e foglie di basilico del posto.
Saluti

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing