No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Spiagge della Sardegna: da Alghero a Piscinas

Chi di Voi non ha mai sognato una bella vacanza in Sardegna, sdraiato sotto il sole in una delle nostre bellissime spiagge?
Tutti almeno una volta nella vita sognano di poter venire in vacanza in Sardegna,di poter scoprire luoghi misteriosi, paesi e spiagge, a contattato della natura in una delle terre più vecchie d’Europa.
La Sardegna è famosa per le sue bellissime spiagge, che sia sabbiosa, rocciosa, incastonata in una scogliera a picco sul mare o lunga chilometri, di chicchi di quarzo o di sabbia finissima, cattura sempre il cuore dei turisti. SardegnaeVacanze vi porterà alla scoperta delle spiagge dell’ovest, belle e selvagge, sconosciute o quasi ai turisti di tutto il mondo. Ad Alghero troviamo la spiaggia di Mugoni, spiaggia le Bombarde, la spiaggia di Porto ferro, spiaggia di baia di Conte, tutte spiagge sabbiose, alcune lunghe chilometri altre piccole insenature nascoste da una fitta vegetazione. Scendendo verso sud lungo la costa inaccessibile arriviamo fino alle bellissime spiagge di S’Abbadrucche e li cumpultittu, fino a raggiungere la bella e medievale Bosa, molto apprezzata dai turisti non solo per le spiagge, ma anche per il paesaggio e le sue bellezze storiche-artistiche.
Continuando il nostro viaggio verso sud, SardegnaeVacanze vi accompagna lungo la costa di Cuglieri dove troviamo le spiagge di Santa Caterina, S’archittu famosa località balneare il cui simbolo è l’arco naturale scavato dal mare e dal vento, che si affaccia in una caletta da dove è possibile esplorarlo noleggiando una canoa o a nuoto. Arriviamo così alla lunghissima spiaggia di Is arenas, una lunghissima distesa di sabbia contornata dal verde di una pineta secolare, tra le più grandi d’Europa. Qui il vento crea un paesaggio desertico formato da altissime dune di sabbia. Sempre più assediata dagli appassionati di surf e windsurf. A pochi passi sorge anche il bellissimo campo dagolf 18 buche Golf Club Is Arenas, ad oggi uno dei campi più belli d’Italia.
Arriviamo finalmente nella straordinaria penisola del sinis, ormai da anni un’area marina protetta che vanta spiagge e meraviglie tutte da scoprire. Diverse sono le spiagge noi vi consigliamo le spiagge di Putzu idu, Su Crastu biancu in località Sa Rocca Tunda e S’anea scoda a tutti gli appassionati du surf e windsurf e a tutte le famiglie con bambini perla sicurezza delle acque e i suoi fondali sabbiosi. Troviamo poi le famosissime spiagge di quarzo: la spaiggia di Maimoni, Mari ermi e il nostrofiore all’occhiello: la spiaggia di Is Arutas.
Siete appena entrati in paradiso, la base operativa di SardegnaeVacanze….. sarete incantati dal colore turchese delle acque, dal paesaggio selvaggio e solitario. Un ambiente incantevole caratterizzato da una selvaggia e rigogliosa macchia mediterranea, che si sposa con rocce di candido granito, dalle forme imprevedibili e con spiagge, cale e insenature, che i vostri occhi non avevano ancora visto.
Tranquilli non state sognando queste spiagge esistono davvero e con SardegnaeVacanze potete scoprirle tutte….. ma continuiamo il nostro viaggio per attraversare i paesaggi intrecciati tra dune di sabbia, vecchie miniere e folti boschi della Costa Verde. La spiaggia di Pistis, la spiaggia di Torre deiCorsari, Funtanazza e Piscinas sono le spiagge più belle da visitare.
Finisce qui il nostro viaggio, è arrivato il momento di godersi un meritato tramonto come solo la costa occidentale della Sardegna sa Offrire….. che meraviglia

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing