No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Camping sul lago di Garda a San Felice del Benaco

P { margin-bottom: 0.21cm; } camping lago di garda I campeggi intorno al Lago di Garda possono differire nelle tariffe a seconda dei servizi che offrono, della posizione più o meno privilegiata che occupano e in base alla stagione. La maggior parte di essi apre ad aprile e chiude ad ottobre, ce ne sono però alcuni che hanno periodi di apertura limitati alla sola stagione estiva.
Le tariffe vanno da un minimo di 4 euro a persona e 10 euro a piazzola, ad un massimo di 10-15 euro a persona e 20-30 euro a piazzola. I bambini, però, usufruiscono spesso di tariffe agevolate.
Le tariffe per formule-bungalow vanno invece da un minimo di 15 ad un massimo di 100 euro al giorno (escluse persone). Aumentano ulteriormente i prezzi nel caso di villaggi particolarmente attrezzati e in località prestigiose, come quelli della zona di Sirmione che possiedono spesso anche centri benessere o sono con essi convenzionati.
Si consiglia, in ogni caso, di prenotare con largo anticipo vista la massiva affluenza estiva di turisti presso questi luoghi, soprattutto per coloro che desiderano partire durante l’altissima stagione (luglio-agosto)

I turisti in visita al Lago di Garda restano colpiti per la bellezza del territorio e dei paesaggi, caratterizzati oltre che dalle splendide coste adornate dalle acque azzurre e dalle splendide buganvillee, anche dalle distese di ulivi, vigneti e dalle serre di agrumi, soprattutto di limoni, tipiche del luogo, il cui sviluppo è favorito dal clima mite e temperato. Inoltre, la zona più settentrionale, tra Riva del Garda e Torbole dà la sensazione di un vero e proprio fiordo scandinavo a causa della presenza del Monte Baldo a ridosso della costa.

Tra le principali attrazioni del lago ci sono le piccole, ma incantevoli spiagge. Il lago vanta infatti quasi 160 km di costa. Tutti i campeggi situati sulle rive del lago dispongono di spiaggia personale ed attrezzata con sdraio, cabine e mini-club. Le spiagge sabbiose, che troviamo soprattutto nell’area veneta, si alternano a quelle ricoperte di Prato, dell’area Lombarda. Le spiagge Trentine sono invece per lo più caratterizzate da rocce, sassi e ghiaia.
Molte sono le spiagge libere utilizzabili dai bagnanti che non dispongono di un accesso privato al lago.
Se si è in vacanza sul Lago di Garda non si può fare a meno di percorrere una lunga passeggiata costeggiando tutto il golfo, dalla Rocca a San Virgilio.
Ci si può inoltre dedicare a gradevoli pedalate o a escursioni nella natura, come quella su Monte Baldo, nel Parco del Mincio o nel Parco Naturale della Lessinia, che offrono panorami mozzafiato.
Altri itinerari interessanti sono quelli nella Val dei Molini, che dispone anche di percorsi benessere, o sul Monte Luppia, dove molti si dedicano ad attività di free climbing.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing