Article Marketing

article marketing & press release

Con Eurochocolate Perugia 2015 alla scoperta dell’Umbria un Week End da Leccarsi i Baffi

Ad Ottobre nelle date dal 16 al 25 Ottobre per 10 giorni, due Week End consecutivi. Una esperienza indimenticabile da non perdere! Eurochocolate Perugia 2015 l’unica Festa del Cioccolato in tutto il mondo da “Leccarsi i Baffi”. Un Week End di grande divertimento che vi permetterà di visitare e scoprire il Cuore Verde d’Italia. L’Umbria.
Solo a Perugia il Festival Internazionale del cioccolato, con super stand, giochi, cioccolato,per tutti i gusti e a prezzi competitivi, sculture di cioccolato dal vivo effettuate da artisti Italiani e Internazionali e per “Leccarsi i Baffi” le scaglie del cioccolato di scarto delle sculture regalate e lanciate al pubblico che visita ed assiste alla Kermesse. Eurochocolate Perugia 2015, un Week End dolce di Vacanza che vi permetterà in Ottobre, uno dei mesi più belli della verde Umbria di visitare luoghi suggestivi e carichi di opere d’arte e tradizioni. Tra i luoghi dove si concentra la bellezza dell’Umbria potremmo prendere in considerazione Assisi. Qui un concentrato di devozione e curiosità legati a San Francesco, santo poverello che attuo’ durante tutta la sua vita una vera e propria ristrutturazione al cristianesimo. Un affascinante itinerario ad Assisi con la visita della Basilica di San Francesco, a fianco della quale da non perdere il tour al Bosco di San Francesco opera naturalistica curata dal Fai, il Duomo di San Ruffino e la Basilica di Santa Chiara. Tutti luoghi che hanno segnato la vita di San Francesco e che esprimono la Bellezza di una delle più belle città dell’Umbria a circa 20 chilometri da Perugia.
Un Week End vacanza in Umbria per Ottobre e per la precisone durante il periodo di Eurochocolate non è completo se alla cioccolata, all’arte e alle opere da visitare nelle stupende cittadine non ci inseriamo un passaggio a tavola, in una Osteria, Trattoria o Ristorantino che troviamo all’interno del nostro Tour. L’Enogastronomia, i prodotti e piatti tipici sono un protagonista di eccellenza della verde Umbria e del vostro Week End vacanza in Umbria. In Umbria ogni città ha ricette tipiche e pietanze del posto che identificano il luogo stesso, la sua terra i suoi prodotti, facendo degli esempi possiamo dire che Norcia ha nel suo Tartufo Nero di Norcia la sua eccellenza principale rinomata e conosciuta, Spoleto è conosciuto per il primo piatto classico gli Strangozzzi alla Spoletina, pasta povera che tramandata da padre in figlio è ancora fatta in casa e a mano con farina, acqua e sale è una pasta lunga con pomodorini e peperoncino, gustosa e molto buona che oggi è diventata un’eccellenza in tutti i ristoranti del comprensorio spoletino e umbro.
Le ricette tipiche che identificano le città le troviamo a Perugia con la sua Torta al Testo, Assisi con il Torcolo, il Lago Trasmeno con la zuppa di pesce del lago, Foligno, Todi, Gubbio….
Due protagonisti assoluti che affiancano l’enogastronomia e che nascono dalle colline e dalle vallate umbre sono il Vino e L’Olio. Lasciare Perugia per Eurochocolate senza avere effettuato un assaggio di vino in qualche cantina o di olio in qualche frantoio sparso nelle campagne significa non aver apprezzato a pieno le bonta del cuore verde d’italia.
La Festa del Cioccolato di Perugia 2015 è ideale per l’utile e per il dilettevole! Non perdetevela un Week End vacanza di Ottobre da suggerire per la Famiglia e i Bambini.

Leave A Comment

Your email address will not be published.