No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Corsi sub nel Mar Rosso? Chiedi a Only Six

Se la tua passione sono le immersioni subacquee e stai cercando un diving center nel Mar Rosso, affidati ad Only Six. Da anni infatti è il marchio del diving center di Sharm el Sheikh situato nel Mar Rosso, compreso nel territorio dell`Egitto. Esso può contare su personale altamente qualificato, grazie a ben quindici anni di gestione manageriale presso centri subacquei dagli alti standard qualitativi in Sharm el Sheikh, che sono la più importante qualifica di esperienza nel settore. La qualità dei servizi, l`efficienza, la sicurezza e l`affidabilità della organizzazione delle escursioni delle immersioni e soprattutto dei corsi sub che vengono organizzati, sono alla base della filosofia del diving center nella località turistica egiziana. All`interno del sito troverete anche sezioni dedicate alle informazioni generali di Sharm el Sheikh, oltre a quelle relative ai corsi PADi per esperti divers ma anche corsi destinati a bambini e principianti. Listino prezzi e informazioni su trasporti e barche per escursioni, che possono essere affittate anche a privati.

Da oggi online la nuova versione del sito di Only Six Diving Center, rinnovato nell`estetica e nella struttura, che presenta ora tre diverse versioni di lingua per venire incontro alle esigenze specifiche degli utenti. All`indirizzo www.corsisub-onlysix.it si trova la versione ufficiale del sito, esplicato in lingua inglese. Presenti anche le versioni di Only Six (italiano) e Only Six (tedesco).

SHARM EL SHEIKH – Dove si trova?
Sharm el Sheikh sorge in pieno deserto davanti ad una delle barriere coralline più belle del mondo ed è una rinomata località del Mar Rosso egiziano. Situata sulla punta meridionale della penisola del Sinai si affaccia sul Golfo di Aqaba, a circa 600 Km dal Cairo e circa 300 da Taba, il confine con Israele. A differenza di Hurghada gode di una buona posizione rispetto ai venti prevalenti della zona. Lo svolgimento delle attività marine è praticamente garantito tutto l’anno. L’intera zona comprende circa 40 Km di una costa che si estende dall’Area Protetta di Nabq a Nord, fino alla Sharm el Sheikh vera e propria, un piccolo centro a sud della zona costiera, quasi ai confini del Parco Nazionale di Ras Mohammed. Il centro turistico di maggior interesse, per la sua vitalità e ricchezza di impianti, è Naama Bay, situata circa a metà strada tra Sharm e l’aeroporto.

COME ARRIVARE A SHARM?
Innumerevoli voli charter collegano Sharm el Sheikh con quasi tutte le principali città dell’Europa Occidentale, Orientale e della Russia. La maggior parte dei voli di linea prevedono, invece, uno scalo al Cairo, soprattutto se il volo d’origine non è dal continente europeo. I voli diretti dall’Europa centrale e meridionale e dalla Russia impiegano dalle 3 alle 4 ore per giungere a Sharm. E’ anche possibile arrivare a Sharm el Sheikh via terra dalla frontiera con Israele, tra Taba ed Eilat, dove verrà rilasciato un visto valido solo per questo settore del Sinai, esclusa la zona di Ras Mohammed.

VISTI E VACCINAZIONI PER SHARM
Non sono necessarie vaccinazioni di nessun tipo. Per quanto riguarda i visti, la maggior parte dei cittadini europei ha diritto ad un visto di 30 giorni, rilasciato alla frontiera o ai porti di sbarco. Per alcune cittadinanze europee è sufficiente un documento d’identità valido per l’espatrio, in questo caso saranno necessarie due fotografie formato tessera da applicare sul talloncino che sarà rilasciato col visto alla frontiera. Per l’Egitto valgono sempre le solite precauzioni sanitarie da prendere nei paesi caldi. Per la scarsezza dell’acqua e di falde acquifere inquinabili, malattie epidemiche come il colera non sono presenti, ma non è mai consigliabile bere acqua non sigillata, usare ghiaccio non purificato, o mangiare verdure non cotte. Sono frequenti le dissenterie, rari i casi di amebiasi. Sharm el Sheikh dispone anche di un ospedale generale, una clinica privata, due strutture iperbariche, una squadra di soccorso per emergenze subacquee operativa 24 ore. Sono tutte strutture a pagamento, ed è quindi consigliabile stipulare un’assicurazione, soprattutto per eventuali trattamenti iperbarici che hanno un costo intorno ai 700 dollari l’ora. Il dottor Adel Taher, che gestisce il centro iperbarico "Hypermed" è uno dei maggior esperti mondiali di medicina subacquea e presidente della DAN Egypt. La DAN (Divers Alert Network) offre polizze per gli incidenti subacquei dai costi ragionevolissimi, ed è in più una fondazione che reinveste tutto nella ricerca sulla medicina subacquea.

Per maggiori informazioni vedere il sito www.only-six.com.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing