No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Crociere MSC: le novità del nuovo anno

Ciao a tutti, rieccomi a parlarvi di Crociere e soprattutto della compagnia navale MSC, quella che ritengo oggi leader nel Mediterraneo, ma non solo.
Sono da pochissimo trascorse le festività del Natale e Capodanno, e già possiamo tirare le somme di questo periodo e confermare quanto di buono si era intravisto nell’intero anno 2012, numeri importanti nel senso di prenotazioni sono stati raggiunti ad esempio da MSC Splendida e MSC Divina, con itinerari eseguiti da ben 5 scali in Liguria.
Ma facciamo un passo indietro, al 21 Dicembre le stime erano di ben 36.000 crocieristi in viaggio durante le festività con MSC, buonissime anche le performance di Genova, home port di riferimento al termine di un anno, il 2012, durante il quale la Compagnia nel capoluogo ligure ha fatto registrare ben 163 scali con una movimentazione complessiva di quasi 800.000 passeggeri, il 14% in più rispetto al 2011. E la crisi?
Le stime dicono che si avrà un aumento del 25% nel 2013, grazie all’arrivo di MSC Preziosa, nuova ammiraglia della flotta che sarà varata proprio a Genova il 23 marzo. Grazie all’arrivo della nuova nave che avrà come home port proprio il capoluogo ligure, la Compagnia prevede di arrivare a movimentare 990.000 passeggeri a Genova nel corso del 2013.
Una curiosità: MSC Preziosa, in costruzione nei cantieri navali presso Saint Nazaire in Francia, ha già battuto un record con il suo scivolo d’acqua “Vertigo”, il più lungo mai realizzato su una nave da Crociera, lungo ben 120 metri, un’avventura fatta di curve e favolosi tornanti con fasce di colore traslucide che creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico, oltre chiaramente alla velocità che sarà possibile raggiungere. La discesa porterà gli ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare e qui lo scivolo diverrà trasparente, regalando una vista mozzafiato da ben 60 metri di altezza!!!
MSC Preziosa sarà lunga 333 metri e larga 38 metri, sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. La partenza prevista sarà ogni settimana da Genova per crociere con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia fino a novembre 2013.
Altra novità per il nuovo anno riguarda la valorizzazione della gastronomia, MSC introduce un servizio a buffet flessibile: gli ospiti hanno la possibilità di poter mangiare senza vincoli di orario per 20 ore al giorno, dalle 6:00 del mattino fino alle 2:00 di notte senza alcun costo aggiuntivo.
Lo stile di vita mediterraneo adottato dalla Compagnia, insegna l’importanza della spontaneità. Estendendo il servizio a buffet, è stato introdotto un approccio più flessibile e rilassato nella fruizione del cibo. Gli ospiti possono gustare quando desiderano piatti appartenenti a tutte le tradizioni gastronomiche, slegandosi dalla regole imposte dall’orologio, che solitamente scandisce il tempo in cui è il momento di mangiare e questo significa anche libertà e relax.
Nello specifico per il pasto più importante della giornata, la colazione, il buffet offre opportunità per tutti. Dalle 6:30 alle 10:00 il servizio di prima colazione, con cibi cotti e quelli inseriti nell’opzione “continentale” con dolci, yogurt, salumi e formaggi. Nessuna fretta per i dormiglioni, attesi fino alle 12 da una colazione di tipo continentale. Per quanto riguarda il pranzo, a buffet, può essere gustato per un periodo prolungato, dalle 12:00 alle 18.00.
Cosa dire di più? Magari segnalarvi alcune tra le migliori proposte della compagnia presenti sul nostro sito:
– Crociera Mediterraneo Occidentale, Itinerario 1 Novità 2013 che sarà operato sulla nuova nave MSC Preziosa per conoscere i mari, le isole e le coste più belle del Mediterraneo.
– Crociera Mar Rosso, anche questo Itinerario Novità 2013, che sarà operato su Nave MSC Armonia, nave di classe superiore rispetto a quelle che avevano solcato questo mare fino a poco tempo fa.
– Crociera Caraibi Orientali Itinerario 5 che sarà operato su Nave MSC Poesia, dove potrete godere di veri paradisi con spiagge bianche che vanno incontro ad acque trasparenti e incontaminate.

Chiudo augurando a Voi e le vostre famiglie uno splendido Nuovo Anno 2013 e dandovi appuntamento al prossimo articolo.
Buone Vacanze da Evolution Travel Italia.

Corrado Cama
Consulente di viaggi online Evolution Travel

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2013-01.php

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing