Article Marketing

article marketing & press release

Qualche trucco per soggiornare a Venezia.

Il Vetro è il materiale trasformista per eccellenza, e Venezia, o nello specifico, la sua cittadina vicina, Murano, ne è la capitale italiana, soprattutto per la funzionale attitudine che hanno i cittadini di Murano di far nascere con il vetro quelle che spesso sono vere e proprie opere d’arte. ]Per questo|Quindi|Dunque] non è raro che i turisti che vanno a Venezia per un week end di vacanza si allunghino fino a Murano per ammirarne le botteghe ed i piccoli negozi che si incontrano sparsi per le strade anche se, magari si fermano in uno degli Hotel al centro di Venezia disponibili, ad esempio, su www.hotelcentrocitta.it/venezia.
Eppure i mesi primaverili pare abbiano fatto un bel regalo alla città di Venezia, poiché, come se non bastasse la sua naturale bellezza urbanistica e artistica, fino al 25 Aprile di quest’anno Venezia ospiterà il cuore pulsante di Murano, ovvero parte del Museo del vetro della cittadina sua dirimpettaia. Parliamo della mostra dal titolo: L’AVVENTURA DEL VETRO. Un millennio d’arte veneziana.
La mostra, che si struttura in quattro sezioni, dai reperti in vetro archeologici fino alle opere d’arte in vetro del XX secolo, è accessibile tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 5 ed ospita anche reperti provenienti da diverse parti del mondo rendendo in tale modo l’esposizione interessante e di respiro internazionale. Rilasciata per la prima volta in una mostra inoltre, sarà esposta una serie di ricche figurine in vetro che rappresentano l’abbigliamento tradizionale dei veneziani dell’800.
Infine, per tutti coloro che intendono visitare Venezia in famiglia, magari con dei bimbi, la mostra mette a disposizione dei più piccoli un laboratorio interattivo attraverso cui sarà mostrato il ciclo di produzione delle perline in vetro veneziano ed il modo per comporre quadretti artistici e collanine con esse.
La mostra si svolge presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, al salone monumentale. Il botteghino dei biglietti è aperta durante la mostra fino ad un’ora prima della chiusura tutti i giorni.
Dunque un altro momento culturale che arricchisce la primavera a Venezia, soltanto un paio di mesi dopo lo sfarzo monumentale del Carnevale in città.
Toccherà ricordare anche tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale terminato, i prezzi degli alloggi certamente saranno tornati abbordabili per cui forse questo è il momento per vivere il primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è premunirsi scegliendo quanto prima uno dei tanti Hotel nel centro di Venezia su questo sito. Grazie a vari anni di esperienza nel mondo dei viaggi abbiamo ideato un sito che risponde alle esigenze della maggior parte dei viaggiatori. Il nostro team di esperti haricercato e confrontato i più importati siti online per la prenotazione di alberghi a Venezia Centro e selezionato solo i migliori parola chiave Hotel Venezia Centro che incontrano le esigenze di chi visita Venezia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.