No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Traveleurope vince il “Dolomiti Paganella 2013 Winter blog contest”

Milano, 20 febbraio – Alla presenza dei Campioni olimpici Jury Chechi e Antonio Rossi, componenti della Giuria Tecnica, il BLOG TRAVELEUROPE è stato premiato nel corso della BIT in qualità di vincitore del primo “Dolomiti Paganella 2013 Winter Blog Contest”.

Il Contest ha visto la partecipazione di 18 blogger provenienti da tutta Italia che per tre giorni hanno visitato e fotografato, accompagnati dai rappresentanti dell’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, gli splendidi scenari del Comprensorio montano a cui fanno capo i Comuni di Andalo, Molveno e Fai della Paganella.
Al ritorno dal viaggio i blogger hanno scritto resoconti dettagliati di questa avventura. I singoli blog, corredati da materiale fotografico, sono quindi entrati in competizione tra loro nell’ambito del Contest e poi giudicati in base a criteri di “originalità, dettaglio e divertimento”.

In questa pagina testo e immagini del Blog Primo Classificato: http://blog.traveleurope.it/fotoreportage-dalla-paganella/

Ovviamente il Contest è stato protagonista sui Social Network. Su Twitter all’ashtag #paganelladaurlo.
La Giuria Tecnica del Premio era composta dal Presidente di APT Dolomiti Paganella Tullio Bottamedi, dal Direttore dell’APT Gianmaria Marocchi, dai campioni olimpici Jury Chechi (ginnasta, “Il Signore degli Anellli”) e Antonio Rossi (canoa kayak) da moltissimi anni assidui frequentatori ed esperti conoscitori del Comprensorio, e dalla giornalista Carlotta Lombardo, firma di riferimento per le pagine di turismo del Corriere della Sera.

Si legge nelle motivazioni che hanno portato ad attribuire il Premio a TRAVELEUROPE:
“È stata apprezzata la qualità del reportage sia sotto l’aspetto narrativo (in particolar modo la ricercatezza linguistica e la fluidità con cui sono state trasferite con allegria grandi emozioni) sia sotto l’aspetto fotografico e video (immagini avvincenti e stimolanti). Insomma: un racconto della Paganella che ha colpito per le emozioni che ha saputo trasmettere…”

Nel corso della premiazione tenutasi allo stand di Dolomiti Paganella alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, il Presidente di APT Paganella Tullio Bottamedi ha affermato:
Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza nel mondo dei bloggers. È stato emozionante leggere i loro racconti, ognuno ha trasmesso un ritratto del nostro Comprensorio da cui traspariva l’entusiasmo per esserci stato e io stesso, che sono nato e cresciuto su queste montagne, mi sono scoperto a volte meravigliato… Non è stata una scelta facile, la qualità media dei reportage era molto elevata.”
Credo che ripeteremo l’esperienza, ha sottolineato il direttore dell’APT Gianmaria Marocchi, per noi è stato un test, ma l’entusiasmo e l’impegno che i bloggers hanno dimostrato ci induce a pensare che questa potrebbe essere una nuova via di comunicazione sulla quale lavorare”.

Siamo molto felici di aver vinto questo importante Premio, ha affermato Maurizio Beolchini, responsabile per l’Italia del gruppo Traveleurope. Il nostro Blog di consigli e suggerimenti di viaggio rappresenta il fiore all’occhiello di un network di siti e portali dedicati al mondo del turismo. L’esserci aggiudicati questo premio aumenta il nostro entusiasmo per un duro lavoro quotidiano che ci vede protagonisti nell’agguerrito mondo del travel”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing