No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Umbria Green Card presente nella parte settentrionale della regione

Una card per girare l’Umbria in auto elettrica: in realtà la mobilità alternativa è soltanto uno, anche se il più rilevante, dei modi con cui Techne sta provando a valorizzare il turismo sostenibile a livello regionale, puntando su itinerari ad impatto zero, riscoperta di luoghi non compresi nelle mete ufficiali, scontistica e promozioni per chi acquisterà l’”Umbria Green Card”. Il progetto, già parzialmente a regime, sta espandendosi grazie ad un applicazione in grado di guidare il turista su tutti i canali delle agevolazioni e delle offerte: nei giorni scorsi è stato presentato agli operatori di Città di Castello nel corso di una riunione a cui hanno partecipato gli assessori Riccardo Carletti per il Turismo e Commercio, Luca Secondi per le Politiche ambientali e l’amministratore delegato di Techne Luciano Zepparelli. Durante l’incontro sono state illustrate le finalità generali del progetto in vista della prossima stagione turistica ormai alle porte e contrassegnata nel territorio di Città di Castello“ dall’appuntamento con il centenario di Alberto Burri, che sarà un catalizzatore di grande richiamo a livello nazionale ed europeo” hanno sottolineato gli assessori, sottolineando come per sua natura il territorio dell’Alta Valle del Tevere si presta ad un turismo di qualità, che trovi contenuti nell’arte, nella cultura enogastronomica e nel benessere. Settori di interesse che possono innestarsi con facilità sui temi del consumerismo, della salvaguardia ambientale e più in generale del turismo verde”. Zepparelli ha invece descritto lo stato dell’arte con i successi ottenuti nella fase di avvio del progetto, soprattutto in ambito alla mobilità elettrica, assistita a Città di Castello dalla postazione già funzionante presso il parcheggio Ferri. “L’Umbria Green Card apre un mondo ad impronta ecologica e di grande vantaggio per i turisti, che potranno ottenere una serie di agevolazioni su tutta la serie dei servizi legati al soggiorno. Nostro obiettivo è collegare gli operatori regionali nella rete di Umbria Green Card per uniformare l’offerta su questo particolare segmento, che le statistiche per il bene dell’ambiente e dell’economica, registrano in progressiva crescita”.

Da segnalare l’importante adesione del Museo Diocesano di Città di Castello che garantisce il biglietto ridotto ai possessori della Umbria Green Card per le seguenti attrattive: Museo diocesano, Campanile cilindrico, Oratorio di San Crescentino Morra, Carta Promozionale Ecclesia Card.
Si riporta una descrizione tratta dal portale turistico di Città di Castello:
“ L’aspetto del paese è bellissimo: immagina un immenso anfiteatro quale soltanto la natura può crearlo…”così scriveva Plinio il Giovane in una lettera all’amico Apollinare descrivendo il paesaggio dell’Alta Valle del Tevere. Ancora oggi, partendo dalle sorgenti del fiume Tevere, tra verdi panorami di rara bellezza, si apre quasi all’improvviso la Val Tiberina, lembo di terra tra Umbria e Toscana disegnata dal gioco elegante delle verdi colline appenniniche che da San Sepolcro a Città di Castello formano la naturale cornice di un affresco rinascimentale“.

Per Umbria Green Card è un dovere valorizzare la bellezza naturale di questa cittadina, ma sempre rispettando l’ambiente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing