No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un nuovo appuntamento al polo fieristico di Bologna

Uno straordinario evento che riunisce in una vetrina interattiva tutti gli anelli della filiera produttiva: industriali e artigiani della pasta, produttori e trasformatori delle materie prime, grandi chef, ingegneri e ricercatori impegnati nello sviluppo delle più moderne tecnologie per gli impianti di produzione e confezionamento.
La pasta è il fulcro del sistema alimentare, italiano e internazionale, moderno e visitando PastaTrend i consumatori potranno scoprire cosa c’è veramente dietro un piatto di pasta.
Sarà anche uno spazio da vivere, nel quale si potranno acquisire informazioni ed esperienze; grazie alla partecipazione dei migliori chef italiani si potranno scoprire tutti i segreti per cucinare ottimi piatti di pasta e i migliori accostamenti con sughi, condimenti e vini.
Si potranno conoscere anche i tanti abbinamenti alimentari della dieta mediterranea legati a questo piatto, acquistare le eccellenze della produzione e deliziare il palato con degustazioni e assaggi.
Ampio spazio sarà dedicato alla presentazione delle tipicità regionali: paste secche, fresche, ripiene o speciali di ogni tipo e formato.
Preparatevi quindi ad un entusiasmante incontro con garganelli e maccheroni, paccheri e fusilli, spaghetti e bigoli, penne e mafaldine, orecchiette e lasagne, ravioli e tortellini e con alcuni tipi di pasta preparati con cereali alternativi come il riso, il mais, il kamut e l’orzo.
A completare l’offerta di questa straordinaria manifestazione sono previsti talk show, concorsi, mostre, dimostrazioni pratiche, corsi, degustazioni guidate e spazi per l’intrattenimento.
Per i lavoratori del settore saranno presenti aziende specializzate nel campo dell’impiantistica, delle tecnologie, della commercializzazione, della conservazione, del marketing, del packaging, della distribuzione, degli accessori e dell’abbigliamento professionale.
Il polo fieristico di Bologna dista soltanto una decina di minuti sia dall’aeroporto intercontinentale Guglielmo Marconi che dalla stazione ferroviaria, ed è facilmente raggiungibile con i numerosi autobus ed i servizi navetta.
Chi arriva con la propria auto troverà le indicazioni per uscire al casello “Fiera”; è un casello riservato, nuovissimo e ad elevata automatizzazione, collegato direttamente alle grandi aree di parcheggio di BolognaFiere.
Per coloro a cui non basta una giornata al salone della pasta, o per chi desidera allungare la permanenza per qualche giorno di vacanza, nei pressi della fiera di Bologna ci sono diverse possibilità di alloggio turistico.
Non solo vicino alla fiera ma in tutta Bologna è disponibile una grande varietà di strutture ricettive.
Dagli hotel più prestigiosi agli alberghi economici, dai residence ai bed and breakfast la scelta è ampia ed in grado di soddisfare ogni esigenza ed ogni tasca, e per chi desidera stare a contatto con la natura ci sono numerosi agriturismo appena fuori città.
"PastaTrend" dal 24 al 27 aprile – Quartiere Fieristico di Bologna.
Ingresso intero: 1 giorno Euro 8,00 – 2 o più giorni Euro 15,00
Ingresso ridotto Euro 5,00 (under 16, soci TCI e Coop).

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing