No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

LAVORO, L’ITALIANA CIGIERRE CRESCE NEL MONDO E PUNTA SUI GIOVANI

Venticinque nuovi ristoranti all’anno, per un totale di oltre 500 assunzioni, soprattutto di giovani, e un aumento di fatturato per il 2014 stimato attorno al 22,4 per cento. È la crescita di Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, impegnata in Italia e all’estero nello sviluppo di locali multietnici diretti o in franchising e proprietaria dei format Old Wild West, Wiener Haus, Kukkuma Cafè e Arabian Kebab, nonché master franchisor di Cantina Mariachi.
Un fenomeno che presenta un significativo risvolto sociale perchè coinvolge soprattutto i giovani: l’età media dei collaboratori – per Cigierre sono in tutto quasi 5.000, impegnati in 150 punti ristoro in Italia e all’estero – è di 25 anni, persone alle quali non viene richiesta una specifica conoscenza, a fronte dell’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa che assicura una crescita professionale in un ambito affascinante e stimolante come quello della ristorazione servita, in un’azienda in continuo sviluppo e caratterizzata da un forte spirito innovativo.
Un successo che Cigierre ha ottenuto impegnandosi costantemente nel mantenimento di alti standard di qualità che si è imposta fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1995: non solo l’accurata selezione delle materie prime, ma anche un importante investimento nella formazione delle risorse umane che, precedentemente all’apertura di ogni punto di ristorazione, vengono addestrate in un percorso di due settimane con l’assistenza del responsabile dei format, di una squadra di tecnici di cucina e sala e di un consulente della sicurezza sul lavoro. Vengono inoltre impartite le fondamentali nozioni sugli aspetti manageriali: legale, amministrativo, fiscale, gestionale e di marketing. Tutto è studiato per generare figure professionali preparate ed efficienti, capaci di rispondere in maniera ineccepibile alle richieste della clientela.

Notevole è anche l’indotto che Cigierre genera con ogni nuova apertura, dagli interventi strutturali agli immobili, fino agli impianti, tutto è italiano. Basti pensare che, per ogni nuovo spazio commerciale che in media è di quattrocento metri quadri e accoglie trecento posti a sedere, gli arredi a tema – come l’inconfondibile ambientazione western del noto brand Old Wild West, con botti di legno e carovane trasformate in tavoli e selle che diventano sedie – vengono progettati ad hoc e realizzati su misura, da aziende fornitrici di Cigierre che producono rigorosamente in Italia. Italiana è anche la società che ha progettato appositamente per tutti i ristoranti il sofisticato sistema informativo per il controllo di vendite, acquisti e scorte di magazzino.

Chi è Cigierre
Nata a Udine nel 1995, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa – è riconosciuta oggi come indiscusso punto di riferimento nel casual dining e nello sviluppo di ristoranti multietnici diretti o in franchising.
L’azienda è proprietaria dei brand Old Wild West, Wiener Haus, Arabian Kebab, e Kukkuma. Fiore all’occhiello di Cigierre è Old Wild West, la steak house nota su tutto il territorio nazionale per la ricca offerta di hamburger, specialità Tex-Mex e piatti di carne argentina e irlandese alla griglia. La riconoscibilità del marchio è dovuta anche all’accurato studio e alla scelta degli arredi in perfetto stile western, capaci di trasmettere emozioni ai propri clienti.
L’impegno di Cigierre è rivolto alla costante ricerca di materie prime di qualità – selezionate direttamente dall’azienda – e nell’utilizzo di attrezzature che rispondano ad alti standard di efficienza e sicurezza per la preparazione ed il servizio delle pietanze.
A questo si affianca una continua attenzione alla formazione del personale, attraverso la quale il know-how acquisito in quasi vent’anni di attività viene trasferito agli operatori di sala e di cucina. Inoltre, ogni punto vendita è costantemente monitorato per verificare e garantire il mantenimento degli standard di qualità imposti da Cigierre.

L’azienda è caratterizzata da una forte politica di espansione sul territorio che prevede l’apertura di circa 25 punti vendita all’anno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing