No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Finalmente on line EcoBB.it, il cuore verde dei b&b italiani

Da oggi scegliere il proprio soggiorno in un bed and breakfast potrà finalmente basarsi anche in termini ecologici!
Ci ha pensato EcoBB.it, il portale dedicato ai bed and breakfast italiani accomunati da un "cuore verde" che batte per l’ambiente.
Dalla raccolta differenziata al compostaggio, dai pannelli fotovoltaici a quelli solari per l’acqua calda, dalla riduzione della produzione di rifiuti alla messa in opera del cappotto termico, dall’utilizzo di lampadine a basso consumo alla dotazione di elettrodomestici in classe "A", ma anche dall’utilizzo di prodotti ecologici per la pulizia o l’uso di caldaie a biomassa, infissi ad alto rendimento…

In EcoBB.it la visibilità sul portale e il punteggio attribuiti a ciascuna struttura si misurano in termini "eco". Lo slogan di EcoBB.it è infatti: "la meritocrazia dell’ecologia".
Ogni Bed and Breakfast si "cimenta" così in una sfida ambientalista che non lascia indietro nessuno, dal più grande al più piccolo interventi in favore della natura in un’attività svolta quotidianamente passo dopo passo tesa ad ottenere il minor impatto ecologico sul nostro pianeta. 

"Abbiamo pensato a questo portale –
sottolinea lo Staff di EcoBB – proprio nell’intento di fornire uno stimolo in più per adottare comportamenti corretti nei confronti dell’ambiente.
Sia che si tratti di una buona abitudine da mantenere anche in viaggio come l’occasione per interessarsi a questi temi per la prima volta, ricercare il proprio alloggio su EcoBB.it vuole dire scegliere tra strutture capaci di investire nel futuro del nostro pianeta.
E proprio in quest’ottica ciascun gestore di B&B  può – se vuole – mettersi in gioco in prima persona raccontando la propria "EcoStoria", ovvero il proprio legame personale con la natura nonché il proprio modo di vivere, produrre, consumare e viaggiare sempre e comunque in sintonia con l’ambiente che ci circonda."

Per l’utente che si avventuri in EcoBB la scelta di un Bed and Breakfast sarà semplice e immediata.
Basterà infatti selezionare la regione, la provincia ed eventualmente il comune d’interesse e si avranno sott’occhio le schede dei vari bed and breakfast complete di descrizioni, mappe, fotografie, recapiti e naturalmente gli elementi "ecologici" che li contraddistinguono.
Se poi il gestore ha raccontato la sua EcoStoria chiunque potrà non solo leggerla, ma anche votarla, scoprendo e condividendo così piccoli e grandi segreti "ambientalisti".

Cosa si può dire di più… buon viaggio a tutti nel cuore verde dell’Italia che più amiamo!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing