No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Commoon.it, il nuovo sito di crowdfunding per il design sostenibile

Sei un’organizzazione no-profit e hai bisogno di una soluzione di ecodesign ma non sai come finanziarla? E’ nato il progetto Commoon.it! E’ il sito di crowdfunding per richiedere soluzioni di design sostenibile a un TEAM di ecodesigner professionisti. E’ specializzato per le esigenze delle associazioni, ONG e terzo settore (NO PROFIT), che possono condividere i progetti con il loro network e cercare di realizzarli attraverso l’aiuto finanziario di SUPPORTER.
Come funziona Commoon.it Ci sono tre gruppi che possono beneficiare dai progetti di Commoon.it:
1) No profit – Le associazioni Non-profit, le imprese sociali o le persone con una “mission” di emancipazione sociale e sostenibilità possono proporre e poter vedere realizzato un progetto di design sostenibile, come un nuovo prodotto creativo oppure un servizio per la riduzione dell’impatto ambientale. Basta mettersi in contatto con i professionisti di Commoon.it, inserire il progetto per il crowdfunding ed essere pronti a promuovere il progetto di sostenibilità attraverso il tuo network.
2) Team – Commoon.it cerca progettisti con competenze diverse, ma accomunati da un valore: la voglia di lavorare per un futuro ambientalmente e socialmente sostenibile. Servono persone che sappiano rispondere in modo pragmatico, diretto e innovativo alle richieste delle organizzazioni, per dare il meglio ad un settore che ha avuto di solito poco capitale da investire.
3) Supporter – Su Commoon.it i provati possono contribuire a realizzare progetti di Social Sustainable Design: significa massima attenzione ai temi sociali, alle realtà culturali specifiche, alle risorse disponibili e al rispetto ambientale. L’obiettivo è di sostenere il mondo del non profit, a cui potrai contribuire scegliendo il progetto da finanziare.Si può contribuire donando oppure anche con un click e una condivisione del progetto tra i propri amici, a voce, per email o tramite i social network.
Per maggiore info su Common, visita il sito!
Ecco uno dei progetti in corso:
Alla ricerca del verde dentro e fuori. Ora d’Aria ha l’idea di far produrre alle detenute del carcere romano di Rebibbia una nuova linea di vasi per orticultura e giardinaggio urbano,d estinata a quei cittadini che vogliono avere un orto sul proprio balcone o terrazzo. Serve attivare una sinergia per sviluppare il progetto: chiediamo ai progettisti di sviluppare, studiare e mettere a punto il disegno dei prototipi e di analizzare il possibile mercato alla ricerca del giusto target. La nostra cooperativa sociale onlus seguirà le detenute durante il processo di produzione dei prototipi fino alla ottimizzazione della pre serie. Il progetto si inserisce nel percorso educativo e sociale già intrapreso da Ora d’Aria all’interno del carcere di Rebibbia. Pertanto, l’obiettivo principale, in linea con la missione istituzionale della Cooperativa, è quello di promuovere l’integrazione sociale delle detenute attraverso la gestione di attività di produzione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing