La nuova iniziativa Simply “DiVino…in vino” a sostegno delle eccellenze vinicole nazionali

Simply Italia, l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, festeggia l’arrivo dell’autunno con l’iniziativa “DiVino…in vino”, promuovendo la produzione vinicola del territorio e offrendo ai consumatori la possibilità di conoscere più da vicino le produzioni locali e le etichette selezionate in esclusiva dall’insegna. Grazie a questa iniziativa, i clienti Simply potranno approfondire la loro conoscenza in campo enologico.
Dal 9 ottobre al 16 novembre 2013, nei supermercati Simply e Ipersimply aderenti all’iniziativa, sarà possibile partecipare alla degustazione di vini pregiati selezionati da Simply Italia e presentati dai Sommelier dell’associazione Fisar, i quali guideranno i consumatori anche nelle scelte di acquisto fornendo loro preziosi consigli.
DiVino in vino. La nuova iniziativa Simply
Inoltre, “DiVino…in vino” promuove l’attività “Cantine Aperte”, grazie alla quale appassionati ed estimatori avranno la possibilità di entrare nelle cantine dei fornitori Simply per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento, oltre all’opportunità di assaggiare e acquistare i vini direttamente dal produttore, a prezzi agevolati.
Saranno 30 le aziende vinicole tra cui si potrà scegliere dove scoprire le migliori etichette di vini pregiati, un connubio di qualità e tradizione caratteristico del patrimonio enologico italiano.
La fine della vendemmia rappresenta per noi un’occasione importante per rinnovare il nostro impegno nel promuovere i prodotti del territorio e con l’iniziativa DiVino…in vino” abbiamo voluto avvicinare i nostri clienti al mondo enologico e in particolare alle eccellenze vinicole tipiche delle regioni italianeafferma Marco Filipponi, Direttore Marketing di Simply ItaliaCi impegniamo ormai da anni a valorizzare le produzioni locali di piccoli e medi imprenditori, espressione dell’eccellenza gastronomica italiana, offrendo nei nostri punti vendita, dislocati in tutte le regioni, i prodotti caratteristici di ciascun territorio”.
Infine, attraverso il servizio online “sommelier a portata di click” presente sul sito Simply, gli utenti potranno consultare comodamente da casa la selezione di vini presente nei supermercati Simply, conoscere i prodotti nel dettaglio e ottenere gli utili consigli del Sommelier virtuale per abbinare il giusto vino al piatto che si desidera cucinare.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all’iniziativa DiVino in vino.