No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Fiori storia di un amore tra natura e uomo

In passato i fiori venivano usati per esprimere una parola, un sentimento o uno stato d’ animo, perché in alcune società non era permesso ai giovani di avvicinarsi alle donzelle interessate, tutto questo rendeva la cosa ancora più romantica. Oggi invece sembra che regalare un fascio di fiori sia solo un gesto carino, verso alcune persone, senza nemmeno conoscere il significato di essi. Prendiamo come riferimento la rosa, essa ha vari significati in base ai suoi colori, indica amore, tradimento, gelosia, passione, e molto importante è anche la quantità di esse che si regalano. La rosa rossa nel passato veniva adoperata per ornare la sposa, perché significava amore, oggi possiamo anche decifrarla meglio per le sue varie sfumature, difatti se la rosa è di un rosso molto forte, essa indica rammarico, se il rosso è un rosso vivo allora significa fantasie erotiche, se è la rosa è di un rosso cardinale il suo significato esprimerà forte attrazione, se la rosa è di color amaranto si esprimerà desiderio, mentre chi riceve una rosa di color porpora il suo significato è amore infinito. Mentre la rosa gialla indica gelosia e inganno, in alcuni casi anche tradimento, la rosa gialla a volte viene usata anche per esprimere un sentimento verso un ex amicizia, il colore arancione sta ad indicare energia, la rosa di color rosa, indica ammirazione e felicità. La candida rosa bianca invece definisce la purezza e l’ innocenza , ed è per questo che viene anche usata molto nei matrimoni, per indicare la purezza della sposa. Come detto precedentemente anche la quantità delle rose ha un significato, infatti ricevere una sola rosa vuol dire amore a prima vista, ricevere due rose vuol significare l’ inizio dell’ amore, tre rose stanno a significare il primo mese di fidanzamento, sei rose vuol significare mancanza , nove rose significa rimanere per sempre uniti, dieci rose significare rimaniamo insieme per l’ infinità della nostra vita, tredici rose significa amicizia eterna, mentre per chi non sa come farsi perdonare allora regalate diciotto rose, se invece regalerete venti rose, chi le riceverà saprà che i vostri sentimenti sono veri. I fiori dunque parlano, aiutano, fanno riflettere, smuovono i sentimenti e le emozioni, insomma… i fiori sono una delle cose più preziose che probabilmente Dio ha creato sulla terra. Preziose perchè possono essere curativi, portano benessere ed allegria ed è risaputo che in molte terapie aiutano gli esseri umani a superare determinate patologie.
Regalare un fiore dunque è come regalare benessere, ecco perchè son tanto graditi alle donne, da sempre la parte della popolazione più sensibile ed incline a cogliere quello che è la bellezza della natura.
Con i fiori è da tempo fiorente, scusate il gioco di parole, il mercato che vede ogni giorno consumare la vendita di migliaia di tonnellate di fiori e piante in tutto il mondo. Con l’ avvento del web sono sorti centinaia di ecommerce e store che organizzano spedizioni di fiori in Italia ed in tutto il mondo.
L’ Italia è da sempre insieme ad altri paesi europei, terra natia delle più belle varietà floreali e per questo richiestissime in tutto il pianeta. Ogni giorno dal mondo intero arrivano richieste di spedizioni delle più belle composizioni floreali italiane, gli utenti del web sfruttano appunto gli ecommerce floreali per effettuare i propri acquisti.
E’ possibile spedire fiori in Italia ed all’ estero attraverso il sito fioriflor.com, che garantisce una rapidità di consegna in tutta Europa e nel resto del mondo davvero ad alti livelli rispetto alla concorrenza.
Ma ne esistono tanti altri, come il circuito di Interflora oppure di Italflora, insomma la scelta in questo settore ci stà, ed è anche ad alti livelli.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing