No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Diventare vegani pesa ? provatelo un giorno alla settimana

Per molte persone non vegane, rinunciare al gusto della carne, latticini, uova, pesce, latte etc., è difficilissimo. Però con un minimo sforzo, possiamo almeno rinunciare ad essi per un solo giorno, non bisogna essere egoisti, ma dobbiamo pensare ad alcuni cibi che sono quelli animali. Infatti secondo alcune statistiche gli animali stanno diminuendo, perciò la Lav, ha emesso per gli italiani il Mercoledì Vegano.
Se riflettiamo bene anche se rinunciamo un solo giorno, per noi non è tutto questo sacrificio, però possiamo conservare acqua, energia, e soprattutto sanare foreste e i poveri animali, in un anno potremmo far vivere 12 milioni di animali, senza contare i pesci.
Facciamo dei calcoli, se 1000 persone solo per un giorno a settimana, diventassero vegani, in un anno risparmierebbero la vita di 5000 polli, 5400 conigli, anche rinunciando alla carne arrostita, per un solo giorno, in un anno risparmieremo all’ incirca 910 metri quadrati delle nostre foreste, 390 chili di cereali, anche il consumo eccessivo d’ acqua è uno spreco, potremmo risparmiare 403000 all’ anno.

Non guardiamo gli altri iniziamo subito noi, fortunatamente in Europa e in Italia, sono molte le persone che si stanno avvicinando alla dieta vegana , infatti sono registrati oltre 9 milioni di vegetariani. Anche i ristoranti e i supermercati, espongono sempre di più cibi vegani e vegetariani, proprio per il forte aumento di queste persone, molti sono i negozi animal-free, pasticcerie e farmacie, le quali aderiscono al rispetto della salute e del territorio, pensate che per creare proteine animali o produrre ammoniaca inquiniamo il nostro pianeta.
Abbracciare la cultura vegan dunque, non porta vantaggi solo alla salute personale nostra, e di chi ci sta a cuore. Ma essere vegani è un vero e proprio stile di vita che può produrre numerosissimi vantaggi al resto del mondo in modo indiretto.

A volte penso, se tutti gli abitanti della terra fossero vegani, probabilmente molte specie animali non sarebbero così intimorite solo alla vista dell’ uomo, molte specie animali vivrebbero libere tra le nostre case in un regime di straordinaria convivenza. Ma fino ad allora, la lotta alla salvaguardia di tutto il mondo animale continuerà ad essere dura. Ad ogni modo, prendo atto come spero facciano tutti quelli che leggeranno questo articolo, che vivere in modo vegano, in rispetto con il mondo animale è quanto di più nobile possa esistere al mondo.
I vantaggi che può portare inoltre una sana alimentazione vegana sono molti, ad esempio Controllare il peso e il volume del grasso corporeo, miglioramento della digestione, un sistema immunitario sveglio ed efficiente, attenuazione delle allergie;dormire molto meglio e svegliarsi realmente più riposati, avere energie da vendere, maggiore connettività con gli elementi della natura.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing