Article Marketing

article marketing & press release

OIKOS AL SANA DI BOLOGNA. PROGETTI D’AUTORE

LA COSTRUZIONE DELL’ECO BIO STORE DI LUCY SALAMANCA

Oikos sceglie di essere presente al SANA di Bologna, dall’8 all’11 settembre 2011, nella creazione dell’Eco Bio Store, un luogo che nasce dalla progettualità più avanzata che interpreta il pensiero ecologico.

La proposta originale di Lucy Salamanca, che crea un ambiente ad hoc in cui vendere prodotti biologici, del famoso brand Alce Nero, si coniuga perfettamente con l’impiego dei materiali Oikos per due ragioni.
La prima: il colore è un elemento determinante nella progettazione di un luogo di vendita perché contribuisce in modo sostanziale a costruire il messaggio che si vuole veicolare e Oikos è sempre a fianco dei progettisti creando prodotti e materiali customizzati che interpretano fino in fondo il loro pensiero. La seconda ragione è che Oikos, al SANA, esprime fino in fondo la propria vocazione “verde” che è una delle caratteristiche fondanti dell’azienda.

I colori di Oikos sono prodotti che racchiudono in sé una spiccata caratteristica di sostenibilità ambientale: sono ecocompatibili, studiati e realizzati all’interno di un ciclo produttivo che rispetta l’ambiente.

Oikos pensa “verde” dagli anni in cui il green non era né una moda né veniva percepito come una necessità. Per questo collaborare con i propri colori alla realizzazione di un eco-bio store come quello progettato da Lucy Salamanca è una tappa naturale nel proprio percorso di elaborazione di un modo di produrre e realizzare ambienti totalmente mirati alla sostenibilità ambientale.

Anche al SANA di Bologna Oikos porta il messaggio di colore e materia sensibile all’uomo, all’ambiente, al pianeta.

Leave A Comment

Your email address will not be published.