No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Eleganza e stile con i tappeti classici

Il tappeto classico dona eleganza e bellezza a qualsiasi ambiente. Le case arredate in stile classico vengono valorizzate da questo tipo di tappeto che ne riprende i motivi. Mentre nelle case con arredamento moderno risalta, grazie ai tappeti classici, il contrasto tra la linearità contemporanea e la sinuosità classica.
E’ molto facile trovare tappeti classici tessuti con telai meccanici ad alta specializzazione che permettono di avere dei prodotti minuziosamente rifiniti e dai dettagli ricercatissimi, eccellenti riproduzioni di pregiati tappeti annodati a mano. Inoltre la produzione in serie offre al consumatore un’ampia varietà di disegni, colori e misure disponibili e la possibilità di un costo accessibile.
I materiali utilizzati ricoprono un ruolo di grande importanza, naturalmente il valore del tappeto dipende anche dalla fibra di composizione, pensiamo ai tappeti di seta o di lana.
La lana è da sempre usata nella tessitura dei tappeti e non a caso dato che ha notevoli pregi. Innanzitutto trasmette calore sia a livello visivo, grazie a quel senso di morbida accoglienza che la caratterizza, sia a livello pratico, per il fatto che è un isolante termico naturale in grado di trattenere calore. I tappeti classici in lana sono abbastanza costosi rispetto a quelli sintetici ma molto apprezzati per morbidezza e resistenza.
Se non si vuole spendere troppo si può decidere di acquistare un tappeto in polipropilene, fibra non naturale di notevole qualità anche chiamata “lana sintetica” perché possiede morbidezza e calore tipici della lana e in più è molto resistente, inalterabile e facile da pulire.
I tappeti sono uno splendido complemento d’arredo e valorizzano qualsiasi tipo di arredamento. Sicuramente chi ama lo stile classico sarà conquistato dai tappeti con disegni tradizionali persiani quali keshan, kirman, sarouk che sono un po’ gli antenati dei nostri tappeti moderni. I tappeti tradizionali sono conosciuti anche come orientali e in particolare la loro origine risale dal Medio Oriente. Ogni tipologia di tappeto orientale viene classificata in base in base alla nazione o alla regione di provenienza, ad esempio Cina, India, Turchia, Persia, Caucaso, solo per nominare le aree più conosciute. Questo zone sono note da sempre per la tessiture dei tappeti e le loro produzioni tessili sono rinomate anche ai giorni nostri. La bellezza dei disegni orientali è naturalmente carica di significato culturale.
Al giorno d’oggi è possibile acquistare i tappeti classici comodamente da casa, con il computer, su uno dei siti che vendono i tappeti on line. E’ molto importante che il sito di vendita sia certificato e permetta di procedere all’acquisto in tutta sicurezza soprattutto per quanto riguarda i pagamenti. Con pochi click potrete scegliere tra le proposte di tantissimi disegni, colori e misure e una volta completato l’acquisto avrete il tappeto consegnato direttamente a casa vostra. Il vantaggio dell’acquisto on line sta innanzitutto nella varietà dei modelli tra cui scegliere e poi nel prezzo, più competitivo e alla portata di tutti rispetto a un negozio tradizionale.
I tappeti classici si trasformano così in un lusso quotidiano che tutti possono concedersi per rendere la propria casa ancora più bella e accogliente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing